Sei contro l’utilizzo di alberi veri come alberi di Natale da tenere in casa?
Vuoi essere originale?Ti piace riciclare e far del bene all’ambiente?
Ebbe ecco qui di seguito 15 Alberi di Natale Riciclati originali e di gran gusto!
1-Albero realizzato con lattine
Per chi avesse un po’ di lattine arretrate da buttare, ecco un modo utile per riciclarle.
2-Albero realizzato con cartoni del Tetrapack
Continuando sul filone del riciclo ecco che cosa si può realizzare con 3500 cartoni di tetrapack e molta fantasia. L’albero alto 8 metri è stato assemblato lo scorso anno a Lima, Perù.
3-Albero realizzato con bottiglie di plastica
Quattro alberi di quattro metri d’altezza, interamente realizzati con bottiglie di plastica, hanno riscosso molto successo, qualche anno fa, nel centro di Parigi. A illuminarli, naturalmente, ecologiche luci LED.
4-Albero realizzato con motoseghe
Il premio all’originalità va senza dubbio a quest’albero di Natale realizzato con motoseghe (e chi l’avrebbe mai detto?). La causa è nobile: questi attrezzi sono stati sequestrati dal governo di Manila, Filippine, nell’intento di fermare l’abbattimento illegale di alberi nella foresta di Palawan.
5-Albero realizzato con biciclette
Una bella idea per sensibilizzare i trasporti sostenibili anche nel periodo delle feste, quando il traffico è caotico.
6-Albero realizzato con rotoli di carta igenica
La creatività alla portata di tutti. Un albero stilizzato realizzato con i cartoni dei rotoli di carta igienica.
7-Albero realizzato con cialde del caffè
Un buon metodo per riciclare gli involucri delle cialde di caffè (che in alternativa si possono riportare nei negozi dove le si è acquistate).
8-Albero realizzato con guide telefoniche o vecchie riviste
Questo albero di Natale si può realizzare con le pagine di una vecchia guida telefonica, o con il resoconto di quella riunione che tanto vi ha fatto penare.
9-Albero realizzato con libri
Vi piace trovare un libro sotto l’albero? Perché allora non realizzare un albero di libri? L’ideale per tipi intellettuali.
10-Albero realizzato con carta straccia
Sommersi dai fogli di carta straccia? Un po’ di quella che avete può essere utilizzata così o, perché no, come sfondo per un presepe.
11-Albero realizzato con vecchi giornali
Basta un vecchio giornale per realizzare un albero a costo zero, creativo e “green”.
12-Albero realizzato con bottiglie di birra
Durante le feste, si sa, capita di bere un po’ di più. Per chi predilige la birra, ecco un modo per riutilizzare le bottiglie (vostre e dei vostri amici, magari).
13-Albero realizzato con tasselli di lego
Niente di meglio di un abete in mattoncini che dopo le feste si potrà disfare pezzo per pezzo: qui, un albero di Natale alto 7 metri e composto di 850 mila tasselli di Lego a Giacarta.
14-Albero realizzato con piatti di carta
Piatti di carta o di plastica da buttare? Basta lavarli, dipingerli, decorarli e… con un po’ di fantasia, si trasformano in perfette fronde natalizie.
15-Albero che si accende grazie alle pedalate
Per sbarazzarsi di un po’ delle calorie in eccesso assunte durante le feste, e soprattutto risparmiare energia, ecco l’albero che si accende grazie alle pedalate di volontari che, faticando sulla bici, ne ricaricano le batterie. L’originale creazione è stata esposta lo scorso anno a Puebla, Messico
Fonte: focus.it
Scrivi