2 App per migliorare il look: Echo Look e Prescription Check.

2 App per migliorare il look

Sono arrivate 2 app per migliorare il look. Un’app lanciata da Amazon, mentre l’altra dalla Warby Parker. Azienda che produce occhiali.

Echo Look, l’assistente virtuale di Amazon che giudica il vostro modo di vestire. Si tratta in pratica di una macchina fotografica da selfie-automatico, che serve anche da style-assistant. Si mette sullo scaffale dell’armadio e attraverso un comando vocale scatta una foto. Quindi valuta come siete abbigliati e vi darà qualche suggerimento per migliorare il vostro look.

Una buona idea per i fashion addicted e non solo.

Per renderla ancora più fruibile, infatti, Echo Look permetterà di scattare le foto, di vedere la preview, di segnare i look favoriti, di votarli. E ci sarà anche uno style check, costruito con un mix di intelligenza artificiale e di stylist in carne e ossa.

La seconda app, come accennato sopra, è stata lanciata dalla Warby Parker. Un’azienda che produce occhiali su ordinazione e li invia a casa del paziente. Se si è già clienti dell’azienda – che quindi conosce la storia medica per quanto riguarda le prescrizioni degli occhiali – si può eseguire un esame (semplice) della vista.

I risultati di questo test sono inviati a un optometrista che verifica se la nostra capacità visiva ora è diversa rispetto alla prescrizione che l’azienda ha già memorizzato nei suoi archivi.

Se non ci sono novità, la prescrizione viene estesa e possiamo ordinare un nuovo paio di occhiali. Se invece la vista è cambiata, veniamo indirizzati a un optometrista per una vera visita completa.

La app si chiama Prescription Check ed è disponibile su ITunes.

Post correlati