Aprire un e-commerce può sembrare una scelta avventata, ma nel mondo odierno, con la tecnologia così sviluppata, può rivelarsi una strategia davvero vincente. Noi di Marketing beyond Limits vogliamo darvi le motivazioni che stanno alla base del successo di un e-commerce.

shopping-online

Eccovi quindi il 3 motivi per aprire un e-commerce:

1) potete raggiungere mercati lontani e diversi

L’e-commerce si caratterizza per un’internazionalizzazione intrinseca dell’impresa. Soltanto tramite l’impiego di un computer, potrete raggiungere clienti lontani migliaia di chilometri da voi.

2) potete far conoscere i vostri prodotti ad un pubblico sempre più ampio

Il pubblico dei vostri clienti può essere potenzialmente infinito.

3) potete garantire una certa reperibilità ai vostri prodotti

I vostri prodotti sono reperibili sempre e dovunque. Un bel vantaggio, no?

 

L’e-commerce è un business davvero vincente, soprattutto per le numerose piccole e medie imprese che muovono il nostro Paese. A fronte di investimenti decisamente contenuti, è possibile infatti ottenere vantaggi davvero profittevoli.

L’e-commerce nel nostro Pease vale infatti  oltre 13.2 miliardi di euro e questi dati sono destinati a crescere progressivamente dato che le persone sono sempre più propense ad acquistare sul Web.

L’e-commerce è anche uno dei pochi comparti a registrare valori positivi in un periodo caratterizzato da una forte crisi e da un inarrestabile recesso. Il commercio elettronico ha chiaramente mostrato le possibilità di miglioramento e i business più validi.

Scegliere di aprire un e-commerce è quindi una scelta lungimirate e all’avanguardia.

Cosa ne pensate?

 

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata