4 oggetti che presto spariranno dalle nostre vite.
Oggetti che usiamo tutti i giorni destinati a sparire.
Proprio così, tra non molto tempo grazie alla tecnologia in continuo mutamento, ci potrebbero essere 4 oggetti che spariranno, se non addirittura di più.
Sempre più spesso vediamo oggetti che scompaiono e altri che fanno la loro comparsa, come ad esempio i cd audio. Fino a qualche anno fa erano un must, sembravano una vera e propria rivoluzione rispetto alle audiocassette e gli LP e tutti ne possedevano tantissimi; ma già adesso gli acquisti di cd è notevolmente diminuito.
Ma vediamo i 4 oggetti destinati a sparire:
1. Contanti e carte di credito: esistono già i sistemi di pagamento Apple Pay e Android Pay, che dovrebbero arrivare da noi entro il 2021, i quali funzionano tramite l’NFC dello smartphone. Niente più portafogli quindi in futuro.
2. Chiavi: i lettori di impronte digitali o della retina sempre più diffusi finiranno con il mandare fuori uso le chiavi. L’unico problema potrebbe essere rappresentato dai casi di black-out.
3. Telecomando: anche questo potrebbe avere i giorni contati. In futuro, infatti, controlleremo il nostro televisore direttamente dallo smartphone. Non solo: il nostro device sarà persino in grado di gestire anche la lavatrice, regolare la temperatura dei termosifoni e acquistare cibo direttamente dal frigorifero.
4. Mouse: touch screen e touchPad hanno cambiato le nostre abitudini nel rapporto uomo-macchina. Ora il nostro mouse risiede nel dito indice e per il topolino digitale il futuro è buio.
Possiamo cominciare ad ipotizzare anche la fine non troppo lontana dei lettori dvd, dell’autoradio, del lettore MP3, francobolli e fax, e chissà di quant’altro ancora…
Scrivi