5 METE PER HALLOWEEN 2014

SE ANCORA NON HAI DECISO COSA FARE, TI CONSIGLIAMO DI LEGGERE QUESTO ARTICOLO, ABBIAMO VOLUTO ELENCARE LE 5 METE PER HALLOWEEN 2014, CHE PIÙ CI HANNO AFFASCINATO PER LE LORO STORIE E LE LORO LEGGENDE…

Londra: Per scoprire le leggende nascoste nella metropoli britannica

mete halloween-torre di londra

A Londra la festa di Halloween è molto sentita e celebrata, quasi come negli Stati Uniti.
Londra è un luogo infestato dai mille misteri e davvero paurosi.
Il più celebre è probabilmente la Torre di Londra, sulle rive del Tamigi dove nel 1536, Anna Bolena fu fatta assassinare dal marito, il Re Enrico VIII .
Secondo la leggenda il suo fantasma continua a manifestarsi con una certa frequenza.

I fantasmi della città sembrano essere tanti, anche nei posti più popolari della città, come la metropolitana o il British Museum, o ancora la zona Piccadilly dove si trova la famosissima casa infestata al numero 50 Berkeley Square e non può mancare il cimitero gotico di High Gate, dove si trova pure la tomba di Carlo Marx

Praga: Considerata una delle capitali dell’esoterismo.

mete halloween 2014 ponte carlo

Anche Praga ha molti luoghi misteriosi ed avvolti nella leggenda, come il celebre Ponte Carlo dove, secondo la leggenda, il Santo Venceslao lasciò la propria spada per decapitare tutti nemici della città qualora ce ne fosse bisogno.

La capitale ceca è davvero molto orgogliosa dei propri fantasmi, tanto da aver costruito un monumento ad uno di loro: la statua dell’Iron Man, che rappresenta il fantasma di Jáchym Berka, un uomo che oltre cento anni fa uccise la moglie e che da allora è condannato a vagare per la zona di Platnerska sperando nella redenzione.

Venezia: case stregate e vicoli misteriosi avvolgono questa città

maledizione-ca-dario - mete halloween

Venezia, a causa della sua ricca storia e della sua speciale atmosfera, è probabilmente la città italiana con più segreti.
Uno dei più FAMOSI è quello che circonda Cà Dario, un bel palazzo che si affaccia sul Canale Grande con una particolarità: tutti i suoi proprietari o addirittura affittuari sono destinati a morire in forma violenta o improvvisa.
COINCIDENZE???

Parigi: forse non tutti sanno che anche Parigi, ospita molti luoghi davvero terrorizzanti

parigi -mete alloween

La Cattedrale di Notre-Dame, la Torre Eiffel, il Museo del Louvre, Montmartre, sono solo alcuni delle tante meravigliose attrazioni che fanno di Parigi la città più visitata del mondo.
Ma se capiti a Parigi per Halloween non puoi sicuramente non fermarti al cimitero di Pere Lachaise e le catacombe di Parigi. Il Cimitero di Pere Lachaise si estende per chilometri e tra le decine di migliaia di tombe include quelle di celebrità come Chopin, Edith Piaf o Jim Morrison. L’atmosfera del cimitero è davvero lugubre e inquietante, considerato da molti stregato.

Ma ancora più inquietante è ciò che si nasconde sotto le strade di Parigi, le catacombe: milioni di teschi parigini rivestono le pareti dei tunnel, esumate dalle tombe e qui collocate nel XVII secolo. Le catacombe di Parigi servirono da fonte d’ispirazione ad Edgar Allan Poe, uno dei più importanti scrittori di terrore di tutti i tempi.

Transilvania:Ovviamente tra le mete per Halloween non può mancare il castello di Dracula…

METE PER HALLOWEEN 2014

Dimora del terribile imperatore Vlad conosciuto per la sua incredibile crudeltà e tortura, dimostrata impalando migliaia di nemici e lasciando i loro corpi in decomposizione.
Proprio al terribile imperatore  si ispirò Bram Stoker per il personaggio, il Conte Dracula.

 

Hai deciso di partire? Prenota qui il tuo viaggio!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata