6 rimedi per nascondere la ricrescita:  last minute ed efficaci!

Ogni mese la ricrescita arriva puntuale a rovinare il tuo look. Tutto sotto controllo, un ritocco alla radice e sarai perfetta. Certo, peccato che lui o le tue amiche ti abbiano chiesto di uscire proprio stasera, e non si è accordato con il parrucchiere! Esatto e non ha nemmeno posto… Niente panico, segui questi consigli e farai comunque la tua figura!

6 rimedi per nascondere la ricrescita

La ricrescita è uno dei problemi più antiestetici e diffusi con cui le donne si trovano a dover combattere in termini di capelli. Chi tinge i capelli sa che ogni mese si ripresenta puntuale l’odiata ricrescita. Non abbiamo tempo di andare dal parrucchiere? Quando hai bisogno non c’è mai? Niente panico… Seguendo i nostri consigli non ti sentirai a disagio, puoi ricorrere ad altri metodi per evitare che il tuo look appaia sciatto e trasandato.

1. Prova il look anni 50

L’arte del camouflage funziona sempre. Perfetti anche gli accessori per capelli come fasce, foulard, bandane e cerchietti che spostano l’attenzione dai centimetri più scuri alla radice dei capelli. Va portata vicino all’attaccatura dei capelli. E cosi la ricrescita non si vedrà più!

2. Capelli a tutto volume

Con un pettine a denti stretti cotona i capelli alla radice. Un’idea per distogliere l’attenzione dalle radici e quindi dalla ricrescita è quella di volumizzare i capelli con una sorta di leggero effetto cotonato.

3. Sposta la riga

Provate a pettinare i capelli in modo differente dal solito, per distogliere l’attenzione dalla ricrescita. Un’idea è la riga a Zig Zag che distoglie lo sguardo dalla ricrescita. Oppure esegui la riga laterale molto bassa, anche se sei tipo da riga nel mezzo! Cambia look per una sera…

4. Mascara per i capelli

Un rimedio last minute? Utilizzate un mascara per capelli. È facile da applicare grazie allo scovolino e si trova facilmente in tutte le profumerie. Ha una buona durata fino allo shampoo successivo.

5. Lacca colorata

A mali estremi estremi rimedi. Se la ricrescita è molto, e molto evidente, prova la lacca colorata. Nei negozi specializzati per parucchieri potrete trovare comode lacche colorate e riflessanti in grado di coprire la ricrescita.

6. Rimedi naturali

Tra i rimedi naturali per eliminare la ricrescita dei capelli c’è il limone. Utilizzare del succo di limone da passare direttamente sui capelli consente di ridurre il colore scuro di alcuni toni. Camufferà la ricrescita alla grande!

Salva

Post correlati