Attività commerciali e sito web
Sito web per la propria società o attività professionale
Vi capita mai di arrivare a casa e trovare la cassetta delle lettere traboccante di pubblicità di ogni genere? Brochure, volantini, libricini… E’ logico chiedersi come mai le aziende investono in tutto tranne che in un sito web.
Oggi, il sito web serve a “chiunque”: a chi commercializzi qualsiasi prodotto, tratti qualsiasi cosa, proponga un qualsiasi servizio.
E’ questo oggi che consente di restare sul mercato, che consente di darsi delle possibilità.
Il web sta diventando un mezzo di comunicazione che nessuna azienda può sottovalutare.
Attualmente, ogni azienda, ogni impresa, ogni settore necessita di stare al passo con i tempi, necessita di un sito web.
Quindi, a chi serve un sito web? Parliamo di siti web per associazioni, per studi medici, per professionisti, per consulenze, per servizi, per alberghi, per asili, per ristoranti, per trattorie, ma anche siti web per vendere on line.
Dunque, oggi avere un sito è fondamentale, non solo per essere visibili, ma anche per fidelizzare i nostri clienti, per proporsi ed aprirsi a nuovi clienti, per promuovere i nostri prodotti, per lanciare nuovi prodotti, e non ultimo per pubblicizzare la nostra azienda, il nostro settore.
Le aziende che vogliono entrare nelle nuove dinamiche della comunicazione devono imparare a utilizzare i canali e gli strumenti offerti dal web per instaurare quella interazione e relazione strategica fondamentale al fine di continuare a essere sul mercato.
Oggi quella delle aziende non è più una scelta, perché i loro clienti chiederanno e pretenderanno che siano social allo stesso modo in cui hanno chiesto e preteso in passato il telefono, il fax e le email.
È una nuova era per il business e le aziende devono considerare la presenza digitale quale investimento da sostenere in modo continuativo, a cui dedicare risorse umane e finanziarie, coordinate in modo adeguato con le altre funzioni aziendali.
È importante ricordare che internet non è solo un nuovo mezzo o un nuovo media, internet è un nuovo mondo.
Per approfondimenti e informazioni clicca qui
Scrivi