Accordo tra eBay e Confcommercio sull’ ecommerce
Ecommerce è il futuro.
Per commercianti e Pmi l’ecommerce ora può e deve diventare la nuova vetrina da allestire accanto a quella fisica del proprio negozio. Tanto che Confcommercio ha deciso di siglare un’intesa con il negozio virtuale per antonomasia: eBay.
Basta pensare cher nel corso dell’ultimo anno, su eBay.it si è registrato un aumento del 20% dei venditori italiani che ha realizzato un fatturato pari o superiore a 1 milione di dollari.
L’obiettivo è quello di aiutare gli oltre 700mila iscritti, ad aprire un negozio on line (oggi sono 25mila le Pmi che lo fanno su ebay).
Come spiega Alessandro Micheli, presidente nazionale dei giovani imprenditori di Confcommercio, «il negozio fisico non scompare né scomparirà, c’è solo una nuova opportunità per restare sul mercato con una vetrina in più per raggiungere i consumatori».
Confcommercio e eBay hanno siglato, dunque, un accordo per dare sostegno a chi vuole sbarcare sul mercato del commercio elettronico. L’accordo prevede una guida a eBay, corsi di formazione sul territorio e sei mesi di utilizzo gratuito della piattaforma per gli associati. Tale intesa offre prezzi abbattuti per l’apertura dei negozi, vincendo la diffidenza delle imprese nei confronti del commercio su Internet documentato da una ricerca di settore.
Oggi, più che mai occorre favorire l’innovazione delle imprese e lo sviluppo delle modalità di vendita online.
Leggi l’articolo qui!
Scrivi