Aceto di mele al mattino: Benefici e Controindicazioni.

Aceto di mele al mattino

 

Bere aceto di mele di prima mattina, a digiuno può davvero aiutare la nostra salute? Probabilmente, molti di voi saranno abituati a bere acqua e limone tutte le mattine, ma solo pochi di voi avranno provato ad iniziare la giornata con l’aceto di mele.

Nonostante il gusto deciso e molto forte, l’aceto di mele è noto per avere molte proprietà benefiche.

Aiuta la digestione, sgonfia, migliora la pelle, è anti-infiammatorio, antibatterico, alcalinizzante, diuretico, aiuta il sistema immunitario e molto altro ancora.

Inoltre viene utilizzato come medicina naturale. Disinfetta fegato, reni e vescica.  Oltre a favorire la digestione, nutre la flora batterica, riattiva la peristalsi e contrasta il colesterolo alto.

L’assunzione regolare dell’aceto di mele ristabilisce il PH intestinale e delle vie urinarie e riduce il rischio di contrarre infezioni.

Diciamo che, grazie al suo contenuto vitaminico, minerale ed enzimatico, l’aceto mantiene vitale e sano l’organismo. Ritardando gli effetti negativi della fisiologica degenerazione delle cellule.

Sicuramente è un sapore a cui bisogna farci l’abitudine, anche perchè siamo sinceri non è il tipo di sapore che si vuole sentire appena svegli.

In molti, all’inizio, sbagliano perchè prendono l’aceto puro che, ovviamente, da una sensazione di bruciore che dalla gola arriva allo stomaco.

Invece, vanno diluiti 1 o 2 cucchiai, in un bicchiere di acqua.

Controindicazioni

L’aceto di mele sembra essere sicuro. Non ci sono effetti collaterali in caso di normale consumo.

Come già detto prima va diluito con l’acqua, e il dosaggio va da 1-2 cucchiaini a 1-2 cucchiai al giorno.

Si consiglia di non superare mai queste dosi, perché l’eccesso può fare male, come tutto.

Altrimenti, un altro modo per introdurlo nella tua dieta è usarlo per preparare salsine per l’insalata e per mettere a bagno cereali e semi oleosi.

Si può assumere anche in pillole, ma per questo è meglio il parere medico.

 

Salva

Post correlati