Tendenze Addobbi Natale 2018.
Il segno inconfondibile che ci dice che il Natale è arrivato è senza dubbio l’albero di natale. Protagonista indiscusso delle feste natalizie, la cui tradizone risale ai tempi antichissimi dei Celti e dei Romani.
Possono essere tanti gli stili per realizzare un bell’albero di natale.
Dalla fiera di Christmasworld di Francoforte dedicata al Natale abbiamo preso qualche spunto per svelarvi quali saranno i colori e gli addobbi in voga per il natale 2018.
Per chi non ha paura di osare ed è amante del lusso, suggeriamo il color ORO in stile un po’ barocco; abbinato a colori scuri ma intensi come il blu notte, il rosso scuro e il marrone. E poi impreziositi da pizzi, pietre preziose, piume e foglie esotiche.
Uno stile questo che risulta elaborato ed elegante.
Potrete arricchire gli addobbi della casa ad esempio con un candelabro nero da mettere al centro della tavola per ricreare il sapore dei tempi antichi; oppure una sfera luminosa da appendere o poggiare a terra per richiamare i lucernari di una volta. E, ovviamente candele oro e argento per impreziosire ogni spazio del vostro allestimento.
Per uno stile più sobrio e minimalista proponiamo invece lo stile giapponese. Curato, essenziale, pulito.
I materiali da utilizzare saranno il più naturale possibile e nei toni neutri della terra che andranno a ricreare ambienti rilassanti e armonici. Useremo forme geometriche, materiali ricercati e toni pacati. Ogni cosa deve essere al suo posto e deve regnare l’equilibrio.
Per impreziosire gli addobbi potrete usare anche delle lampade grandi di micro led magari di color rame; che creano un’atmosfera molto intima e rilassante. Candele led alte e sottili in color oro, rame o bronzo e anche delle lampade vintage.
Un altro trend che affascina e rallegra molto è lo stile folk. Un mix di colori vivi e brillanti e stili diversi che mette allegria.
Con questo stile potrete addobbare l’albero con tanti soggetti diversi;ad esempio i piccoli gnomi di lana cotta, i cavallini di legno svedesi, le uova colorate rumene, ecc.. Insomma porterete in casa dei pezzetti di mondo.
Questo stile è di sicuro l’ideale per chi viaggia e negli anni ha conservato souvenir dal mondo.
Potrete arricchire poi per esempio la vostra tavola con una catena di lucine micro led di bianco caldo per avere un tocco magico in più; un candelabro bianco per creare un’atmosfera calda e far sentire tutti i vostri ospiti come in una grande famiglia. Anche esporre figure esotiche colorate può rendere allegro e vivace il vostro addobbo natalizio.
Per chi invece ama sbalordire e sorprendere con uno stile più eccentrico, via libera allo stile eclettico, rappresentato da insoliti abbinamenti di forme, colori e materiali. Potrete esporre addobbi che richiamano cose o persone di uso quotidiano. Farfalle, fiori, orsetti, pulcini, funghetti, taxi ecc. E ovviamente scelti nei colori più sgargianti come il rosa, il giallo, l’arancione o il rosso.
Usando toni vistosi e sgargianti darete vita ad un addobbo molto stravagante che porterà allegria ed energia.
Potrete completare questo stile con delle lanterne cinesi tonde di colori accesi, da appendere nelle stanze; oppure stelline led sempre da appendere per ricreare un’atmosfera che incanta.
Scrivi