La Pasqua è ormai alle porte e come per ogni festività e ricorrenza amiamo addobbare la propria abitazione e la tavola per il pranzo pasquale. Sono moltissime le idee per addobbare in modo originale il proprio nido d’amore. Vediamo alcune idee di addobbi per Pasqua.
Addobbi per Pasqua – idee e consigli
I colori predominanti utilizzati per gli addobbi di Pasqua sono sicuramente quelli pastello; dal giallo, al verde, dall’arancio al rosa. I soggetti da utilizzare per questa festività sono i pulcini; le uova; i coniglietti ed i fiori. Per quest’ultimi i più indicati per questa festività sono i fiori di pesco e i tulipani ma anche i fiori di campo. Per un design minimal e moderno con i fiori si possono creare degli ottimi centrotavola. A proposito di quest’ultimi sono tantissime anche le idee originali da poter realizzare in famiglia e con i propri figli. Per un centrotavola più divertente e creativo si può scegliere di utilizzare il guscio delle uova come portavaso per i propri fiori. Per una creazione più semplice e veloce si possono utilizzare dei cestini di vimini e decorarli con fiori e magari qualche soggetto pasquale come un coniglietto o un pulcino. Un’altro oggetto utilizzato per ogni festività ma da molti anche nella quotidianità sono le candele. Anch’esse sono un’ottima idea per realizzare un centrotavola e decorare la propria abitazione.
Per chi ama realizzare addobbi più creativi e simpatici un’ottima idea è quella di utilizzare il feltro per realizzare coniglietti, uova o pulcini. Un materiale semplice da modellare e da poter utilizzare anche con i propri figli. Con questi si possono quindi realizzare dei centrotavola oppure dei segnaposto divertenti e originali. Sono tantissime le idee per creare dei segnaposti originali: si possono utilizzare i gusci delle uova, mettervi dentro un fiore e poi segnare il posto dell’ospite con un bigliettino o scrivendo il nome sul guscio dell’uovo. Quest’ultime sono le più utilizzate per gli addobbi; amate dai bambini per poterci disegnare sopra e colorarle.
Scrivi