Alfa Romeo Tonale. Info e prezzi

Al Salone di Ginevra 2019, Alfa Romeo ha introdotto il suo nuovo gioiellino, se così si può dire, ovvero l’Alfa Romeo Tonale, la quale ha suscitato non poco interesse. In questo articolo tratteremo dell’ Alfa Romeo Tonale con tutte le info e prezzi a riguardo.

Alfa Romeo Tomale. Info e prezzi

Si presenta così all’ occhio del grande pubblico: rossa fiammante con degli articolati fari, assieme ad una serie di soluzioni stilistiche e particolari tecnici che battezzano questo nuovo esempio di design e sportività. Parliamo di una vettura arricchita poi da vari sistemi tecnologici, prospettati anche sui futuri esemplari prodotti.

Si tratta di un signor SUV, le cui dimensioni sono poco minori del SUV Stelvio, ma ad ogni modo condivide, invece, con altre macchine come la Jeep Compass, la trazione integrale o anteriore. A livello estetico, Tonale riprende le caratteristiche di design già viste su Giulia e Stelvio, pur essendo più contenuto. Il suv compatto mantiene eleganza e carica sportiva tipiche di Alfa Romeo e del made in Italy. Ovviamente dimensioni ridotte sono sinonimo di prezzo più accessibile sul mercato rispetto all’ Alfa Romeo Stelvio. Anche se le cifre sono ancora indicative, dovrebbero essere vicine ai 25.000 € / 27.000 €.

Un possibile debutto su strada avverrà nel 2021 e per quanto riguarda il motore, oltre alle due versioni benzina e Diesel, debutterà anche la versione ibrida plug-in. Questo vuol dire una migliore combinazione tra un motore a combustione tradizionale ed un motore elettrico, che consente un risparmio in termini di consumi e dà più potenza alla vettura quando si guida in dual power, ossia con entrambi i motori.

Insomma, i giudizi che accompagnano la presentazione del prossimo SUV compatto sono generalmente entusiasti e si capisce quanto sia importante il suo compito, ovvero quello di avviare modelli elettrici di gamma, sfruttando le proporzioni più contenute del segmento C e aumentando la carica sportiva e turistica già mostrata dalla Stelvio.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata