Amazon alimentari – apre lo store on line.

Amazon alimentari

Amazon apre in Italia il negozio online di alimentari.

Dopo il lancio di Amazon drive through in California, Amazon, gigante mondiale dell’e-commerce, inaugura oggi il negozio online dedicato ai generi alimentari e all’igiene della casa.
Il negozio online non tratta prodotti freschi, come invece accade in alcune città degli Stati Uniti, ma solo prodotti a lunga conservazione e per la cura e la pulizia quotidiana della casa.
François Nuyts, Country Manager di Amazon Italia e Spagna afferma: “Il nostro nuovo negozio alimentari e cura della casa è disponibile 24 ore al giorno e 7 giorni su 7. Adesso i clienti possono acquistare migliaia di prodotti alimentari a lunga conservazione e per la cura quotidiana della casa con un click e dimenticare code e pesanti borse da trasportare”.
Da settembre anche gli italiani potranno vivere l’emozione di fare la spesa comodamente seduti sulla poltrona di casa e al contempo i produttori del nostro Paese potranno sfruttare la piattaforma per offrire le proprie merci al pubblico mondiale.
Il commercio online di generi alimentari è in costante crescita: il comparto ha registrato il 27% in più nei primi mesi del 2015 rispetto all’anno prima, per un valore che supera i 460 milioni di euro. In percentuale, si tratta del 3% del totale dell’e-commerce in Italia. Ma secondo l’Osservatorio del Politecnico di Milano, i margini di crescita sono ancora alti.
Dunque, non poteva mancare Amazon. Ma vediamo quali sono le principali categorie di prodotti acquistabili nello store on line di Amazon alimentari e cura della casa:
Caffè, tè e bevande
Pasta
Snack dolci e salati
Caramelle e biscotti
Cura di bambini e neonati
Pulizia e cura della casa
Preparati da cucina e forno
Marmellate e miele
Birra, vino e alcolici
Già presenti alcuni marchi nazionali e internazionali come Mellin, Barilla, Valfrutta, Riomare, Knorr, Scottex, Chanteclair, Dash, Cuki, Mulino Bianco, Plasmon o Huggies, ma il programma partirà in modo effettivo a settembre, e nel caso in cui si volessero trovare prodotti particolari sul nuovo shopping online basterà compilare un apposito form per fare la richiesta specifica.
Allora forti cambiamenti anche per quanto concerne i metodi convenzionali di fare la spesa, addio alle liste, addio alle code, con Amazon la spesa si farà con un click e per gli utenti Prime spedizioni gratuite illimitate e possibilità di scegliere dove farsi recapitare la merce, se a casa o in vacanza o all’ufficio postale più vicino.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata