Anche a Prato la campagna “Una vita da social”, III edizione.
La campagna educativa sui social.
Approda anche a Prato la campagna “Una vita da social”, sulla sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e dei pericoli della rete, giovedì 21 in piazza San Francesco.
L’iniziativa, realizzato dalla Polizia di Stato e dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) nell’ambito del Progetto Generazioni Connesse del Safer Internet Center Italia, è partita da Napoli il 28 settembre 2015 alla presenza del Presidente della Repubblica, toccherà anche in questa terza edizione diverse città italiane, per l’appunto anche Prato per poi concludersi a Roma a fine aprile.
Obiettivo dell’evento è quello di prevenire ed evitare l’uso distorto dei social e delle rete in generale, dando luogo a fenomeni purtroppo ormai comuni come il “cyber bullismo”.
Il Questore Raffaele Micillo ha sottolineato l’importanza del progetto affinchè i giovani possano “imparare serenamente ad usufruire delle potenzialità del web, evitando rischi e pericoli connessi”.
Appuntamento allora in piazza San Francesco, dove gli operatori della Polizia Postale e delle Comunicazioni, a bordo di un truck adibito ad aula didattica multimediale, incontreranno studenti, genitori e insegnanti.
Tutte le tappe e le info clicca qui!
Foto: interno.gov.it
Scrivi