Apple Car: l’auto della mela.
Auto elettrica, forse autonoma… Apple Car.
Non è ancora una notizia confermata ne comunicata ufficialmente dalla nota azienda di Cupertino, ma pare che il progetto di una Apple Car stia prendendo sempre più materia.
La futura automobile dovrebbe essere elettrica e, forse, a guida autonoma quindi senza pilota.
Fonti informate e vicine all’azienda, sostengono che Apple sta sviluppando la Apple Car in un laboratorio nel centro di Berlino impiegando un team di centinaia di dipendenti specializzati nel settore automotive. La decisione di portare sul mercato la vettura elettrica della Mela sarebbe maturata dopo oltre un anno di analisi di mercato e di studi, mentre non ci sono conferme circa il coinvolgimento di BMW per la fornitura di alcuni componenti derivati dall’i3. Di fatto, non è ancora chiaro se Apple sarà un Costruttore a tutto tondo, o se stringerà una joint venture per fornire il proprio know-how tecnologico.
Il completamento dell’obiettivo potrebbe avvenire intorno al 2019 o 2020, ma attualmente si sa ancora poco anche per quanto riguarda le funzionalità e l’aspetto della vettura, ma si pensa che i primi prototipi potrebbero somigliare a un minivan.
In questo mix di indizi, vociferii e soffiate, l’unica cosa certa è che l’azienda ha già acquistato i domini internet apple.car, apple.cars e apple.auto nel dicembre scorso.
Scrivi