Apple – Evento il 12 Settembre 2018 allo Steve Jobs Theater

Apple – Evento il 12 Settembre 2018 allo Steve Jobs Theater

La data di presentazione dei nuovi modelli di iPhone il 12 settembre allo Steve Jobs Theater alle ore 10.00 esatte (ore 19.00 italiane).

Secondo molti rumors verranno presentati 2/3 modelli di iPhone.

A dirlo tra i primi è stata una stazione radio francese Europe 1.

Apple – Evento il 12 Settembre 2018 allo Steve Jobs Theater si terrà in quel giorno per varie ragioni che sono le seguenti:

  • E’ dal 2012 che Apple organizza il suo evento nelle prime due settimane di settembre.
  • Non è mai successo nella storia di Apple che un evento si tenesse nei seguenti giorni: lunedì, giovedì o venerdì. Questo perché per ragioni di marketing o per la volontà di Steve Jobs è una tradizione da rispettare. Il 12 settembre quest’anno cade proprio di mercoledì.
  • Le tempistiche non tornano, se l’evento fosse stato messo in programma per la prima settimana di settembre sarebbe già stato annunciato e sarebbero stati inviati già i primi accrediti stampa. (molto rari per assistere al Keyonte di Apple). Quindi adesso sarebbe troppo tardi.
  • 11 settembre, ovviamente è una data particolare soprattutto negli gli Stati Uniti e Apple non potrebbe mai organizzare l’evento per quel giorno.
  • Labor Day, una festa statunitense che quest’anno è in programma la prima settimana di settembre, quindi Apple potrebbe aspettare il ritorno dei giornalisti per dargli tempo di organizzarsi per il nuovo evento.

Quindi l’unico giorno disponibile analizzate queste ragioni è proprio il 12 settembre.

Apple – Evento il 12 Settembre 2018 , ci si aspetta come detto in precedenza 3 nuovi modelli di iPhone.

Secondo voci di corridoio interne sarà presentato un nuovo modello di iPhone X rinnovato, un iPhone X Plus, e un iPhone da 6,1 pollici con schermo LCD.

Ovviamente dei nomi commerciali dei nuovi dispositivi non si hanno conferme fino alla presentazione vera e propria.

In più potrebbe non essere finita qui, alcuni rapporti segnalano la presenza di un nuovo modello di Apple Watch, il quarto della serie. Sicuramente in questo caso il nome sarà Apple Watch Series 4.

Le novità al riguardo sono molto interessanti, dovrebbe essere per la prima volta riprogettato e aggiornato il suo design con schermo più grande, forse senza cornici (che ormai da 4 anni è lo stesso).

Per fortuna voci interne segnalano che i cinturini di quest’ultimo saranno compatibili con i precedenti modelli, una buona notizia per chi è possessore da anni dello smartwatch made in Cupertino.

Apple nelle ultime ore ha reso pubblici gli inviti ufficiali, con all’interno data, orario, e luogo dell’evento. Come si può vedere a inizio articolo.

I più attenti sapranno che tutti gli anni Apple nei suoi inviti nasconde sempre qualche indizio su ciò che verrà presentato pochi giorni dopo.

Se siete appassionati potete seguire la diretta streaming direttamente dal loro sito ufficiale: www.apple.com.

Per guardare la diretta però c’è bisogno di utilizzare sul proprio computer sia Mac o Windows il browser Safari.

Photo credit: Designed by Apple in California

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata