Arredare casa in  Autunno.

Arredare casa - Autunno

Idee arredamento Autunno.

Ecco che scendono le temperature, l’aria è più fresca, le giornate si accorciano e non si ha più molta voglia di trascorrere il tempo all’aria aperta, piuttosto si sceglie di stare in casa magari davanti la tv, magari leggendo un buon libro  o preparando un dolce. Viene voglia di rinnovare un pò la casa, per renderla più accogliente e adatta ai mesi autunno-invernali.
Ecco allora alcuni suggerimenti per trasformare la vostra casa con i caldi colori dell’autunno.
Materiali: sicuramente il legno; è infatti un materiale che rende l’ambiente caldo e accogliente e, quindi, ben si adatta allo spirito di questa stagione. A seconda dello stile della casa possono andare bene anche il ferro battuto, l’ottone ed il rame.
Tessuti: se dovete ricoprire un divano, scegliere un nuovo tappeto o rinnovare la vostra vecchia coperta, meglio scegliere il cotone, o anche la lana, l’importante che si scelga un tessuto morbido e di qualità. Da non sottovalutare le tende, perchè se in estate la tendenza è minimale e improntata alla freschezza della casa, in questa stagione saranno perfetti i colori che richiamano le nuance del sottobosco quindi toni più intensi del verde, il mattone o un rosa antico.
Colori: è bene scegliere dei colori caldi, che richiamano proprio questa stagione; quindi, vanno bene tutti i colori della terra, arancio, giallo, prugna, ocra, rosso scuro… Questi colori renderanno gli ambienti più caldi e adatti a trascorrere in quiete i vostri giorni autunnali.
Oggetti: centrotavola, decorazioni da appendere nelle camera o appoggiare sui mobili, candele di varie dimensioni da ricoprire con fiori secchi, pigne, rami intrecciati, ghiande, noci, sassi e tutto quello che la natura vi offre per creare oggetti d’effetto.
Come vedete per Arredare casa – Autunno non è necessario sostituire l’arredamento o impegnarsi in grossi e costosi lavori. Per preparare il “nostro nido”, per renderlo accogliente e suggestivo, sarà sufficiente agire sui dettagli, optare per i colori caldi della terra e tessuti naturali, utilizzare piccoli accorgimenti e accostamenti ben studiati per creare un mix d’arredo che sia vincente sotto il profilo dell’estetica ma anche della funzionalità.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata