Siamo ancora nel pieno dell’inverno, ma niente ci vieta di pensare alla primavera che ci attende da qui a qualche mese. Le giornate si allungano, il sole inizia a scaldare timidamente, i primi fiori fanno capolino. Per superare queste grigie giornate invernali ci possiamo consolare pensando in avanti e iniziando a studiare le tendenze per la prossima stagione primaverile. Quali saranno i colori primavera  che vedremo più in giro? Quali in capi più in voga?

Primavera uguale colore

Primavera è sinonimo di fiori e colori vivaci, da indossare su tutto l’outfit o da concentrare su alcuni capi iconici sul quale puntare l’attenzione. La parola d’ordine è colore. Che siano tenui, accesi o fluo, l’importante è stupire con colori sempre diversi e inaspettati.Verde, giallo, viola e arancio sono i più visti sulle passerelle. Ma il limite davvero non esiste quest’anno. Via libera al colore anche nei capi che di solito consideriamo troppo audaci, come cappotti, giacche, e scarpe.colori primavera

Fantasie a gogò

Un’altra tendenza che ogni primavera colora i nostri capi d’abbigliamento sono le fantasie. I pattern di quest’anno vanno dai più classici ai più stravaganti.

Come lo scorso inverno l’animalier è il protagonista indiscusso. Fantasie leopardo, maculate o zebrate continueranno a tenerci compagnia anche con il bel tempo.

Parlando di fantasie, non è possibile tralasciare la classicissima fantasia floreale. Da qualche anno infatti non è possibile non avere nel guardaroba un abito svolazzante e floreale da tirare fuori con i primi caldi. La variante di quest’anno prevede però anche dei pattern con protagonista la frutta. Una piacevole variazione sul tema.

La vera novità di quest anno però sono delle fantasie particolari con protagonisti quadri e scarabocchi grafici. Una tendenza che guarda al passato ma che torna del tutto rinnovata. Le fantasie si fanno più grafiche e rigorose, più contemporanee.

Non resta che aspettare questi pochi mesi che ci separano dalla primavera e magari ingannare il tempo facendo un po’ di shopping con i saldi.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata