Audiweb pubblica i dati della total digital audience del mese di aprile 2015.
In 17,3 milioni si collegano da smartphone e tablet.
Audiweb, 29.2 milioni italiani online ad aprile, questo quanto ha certificato nel suo ultimo report mensile Audiweb.
Risultano, dunque, quasi 30 milioni gli utenti unici che si sono collegati a internet almeno una volta, per un tempo totale mensile di 43 ore e 31 minuti per persona. In rialzo rispetto ai 28.5 milioni italiani online connessi a marzo, pari al 52,8% degli italiani. Nel giorno medio l’audience totale ha raggiunto i 21,7 milioni di utenti collegati in media per quasi 2 ore. La mobile audience è rappresentata da 20,4 milioni di utenti mensili (18-74 anni, da smartphone e tablet) e 17,2 milioni nel giorno medio, valori non molto differenti che confermano l’uso ormai abituale dei dispositivi mobili per connettersi alla rete.
Il tempo speso online nel giorno medio da device mobili (1 ora e 37 minuti in media per persona) supera il tempo dedicato alla navigazione da pc (poco più di un’ora per persona). In particolare, le donne e i giovani tra i 18 e i 24 anni hanno trascorso più tempo online da mobile (rispettivamente per 1 ora e 44 minuti e 2 ore e 10 minuti in media).
Audiweb ha, infine, certificato come risultano online nel giorno medio il 42% degli uomini (11,3 milioni) e il 38% delle donne (10,3 milioni). Questo conferma che in Italia sono maggiormente gli uomini gli “internauti”, rispetto alle donne.
Immagini e Fonte: Audiweb
Scrivi