Barba: tendenze e look 2015.

Idee barbute per il 2015.
Trend in fortissima ascesa, il 2015 è sicuramente l’anno della barba! Dato che anche gli uomini amano essere fashionable, la barba può divenire l’accessorio maschile per eccellenza, una potente arma di seduzione.
La nuova tendenza per l’uomo è, dunque, una barba piena, corta o lunga che sia, ma curata e definita, meglio se in continuità con baffi e basette, sopratutto per l’ uomo che vuole un look più elegante.
1. Barba folta e corta: lunghezza giusta è tra i 5 e i 7 millimetri, in modo tale da poter scolpire i tratti del viso e riproporzionare mento e zigomi, sopratutto per gli uomini con le gote incavate, nonché di rendere più armonioso il volto nascondendo difetti di acne. Adatta ad un volto molto lungo, con mento sporgente e fronte alta.
2. Barba 5 o’clock shadow: ideale per chi cerca un compromesso tra viso pulito e barba. E’ la tipica barba che si ottiene dopo circa 12 ore dall’ultima rasatura.
3. Barba Lonh John: lunga e folta, piena e voluminosa ma comunque ben curata. In pochi possono permettersela proprio per la tanta cura richiesta. Adatta ai visi ovali, ma può conferire maggiore mascolinità anche ai visi sottili.
4. Pizzetto: molto di moda negli anni Novanta, il pizzetto deve però essere soltanto accennato e non pieno. Ideale per un viso triangolare, inoltre addolcisce i visi squadrati e riequilibra quelli rotondi. La tendenza 2015-16 lo vuole abbinato ai baffi.
5. Baffi: corti lungo i contorni delle labbra. A fare da apripista, comunque ancora una volta, gli hipster, cultori dei baffi a manubrio, ovvero con le punte rivolte all’insù. A sfoggiarli in Italia c’è Chef Rubio. I baffi a matita, sfoderati da Johnny Depp, abbinati a un pizzetto folto. Infine, i baffi militari, pieni e spessi come quelli sfoggiati negli anni ’80 da Tom Selleck nei panni di Magnum P.I., sono l’ultimo trend di questo 2015 barbuto!
Qualunque sia il vostro stile, ricordate che per ottenere una bella barba è opportuna una certa manutenzione. Bisogna mantenere i contorni ben definiti e lavorare costantemente di pettine e forbici per dargli un aspetto gradevole. E’ bene utilizzare un balsamo per mantenerla profumata, morbida al tatto e ordinata.
Scrivi