Bionic Runner: una bici pieghevole per la corsa
Ha due ruote e un manubrio, ma non è una bicicletta: mancano infatti il sellino e i tradizionali pedali sono sostituiti da una sorta di pedane sulle quali salire per azionare il movimento. È Bionic Runner, particolare mezzo proposto dall’azienda Run4 sulla piattaforma di crowd funding, con l’obiettivo di raccogliere i 40.000 dollari necessari per dare il via alle fasi di produzione e commercializzazione. Con ancora quasi un mese a disposizione sono già stati superati i 34.000 dollari.
Bionic Runner possiede freni a disco, un cambio a 8 marce per rendere efficace ogni sessione di allenamento. Questa “biciletta” non è utilizzata per pedalare, ma bensì per correre. Offre agli amanti della corsa un valido sistema di preparazione fisica. Il design è studiato in modo da evitare il contatto diretto con il suolo, che è causa della maggior parte degli infortuni.
Bionic Runner pesa in tutto 18 Kg e può essere piegata per un comodo trasporto nel baule dell’automobile oppure sui mezzi pubblici. I primi 100 acquirenti possono acquistarla al prezzo di 890 dollari canadesi (circa 630 euro), mentre in seguito l’esborso economico salirà a 1.490 dollari canadesi (1.060 euro). Le spedizioni delle prime unità prenderanno il via nel marzo 2015.
Scrivi