Braciole di maiale con crema di zucca e taleggio.

Braciole di maiale autunnali

Amanti delle braciole.

Ingredienti per 4 persone:
Per le braciole:
4 braciole di maiale
250gr taleggio
1 cucchiaio aromi da arrosto
prezzemolo
sale qb
pepe qb
salsa di soia
Per la crema di zucca:
1/2kg zucca
1/2 lt brodo vegetale
100gr patate
aglio
basilico
pizzico cannella polvere
1 cipolla
maggiorana
olio
prezzemolo
salvia
sale e pepe qb

Procedimento
Per prima cosa preparate il brodo vegetale e occupiamoci della crema di zucca. Quindi pulite la zucca da buccia e semi e tagliatela a pezzetti. Sbucciate e tagliate le patate a cubetti.
Pulite la cipolla, tritatela finemente e mettetela a soffriggere in una pentola con olio e uno spicchio di aglio schiacciato.
Quando sarà diventata dorata potete unire le patate e la zucca.
Aggiungete un poco alla volta il brodo vegetale e lasciate cuocere per 25-30 minuti a fuoco dolce. Unite le vostre erbe aromatiche creando un mazzetto legato con lo spago e aggiungete alle patate e zucca in cottura. Aggiustate di sale e pepe, quando le verdure saranno cotte tirate fuori le erbe aromatiche e passate il tutto al frullatore fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. Aggiungete un pizzico di cannella e lasciate da parte la crema di zucca.
Passate alle braciole di maiale, battetele con il pesta carne fino a ridurle ad uno spessore di circa 1cm.
Tagliate il taleggio in 4 fette spesse, togliendone la buccia.
Sminuzzate la salvia e il rosmarino e metteteli in una pentola antiaderente con un filo d’olio. Adagiatevi le braciole e fatele dorare da entrambi i lati. A cottura ultimata non più di 10 minuti per evitare che si indurisca la carne, toglietele dalla pentola, conservandole al caldo.
Versate nella pentola la crema di zucca, unitevi la salsa di soia e mischiate bene. Aggiungete le braciole facendole insaporire per un minuto nella crema, quindi ponete sopra ciascuna una bella fetta di taleggio, coprite con un coperchio e lasciatele così finchè il formaggio non si sarà sciolto del tutto.
Prima di servire le vostre Braciole di maiale autunnali con crema di zucca e taleggio cospargete con prezzemolo o timo tritato.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata