Brand di moda su instagram: quali seguire.

Brand di moda su instagram

I 10 migliori brand di moda del 2015 su Instagram.

Ormai è usanza diffusa tenersi aggiornati sulle mode del momento non semplicemente attraverso riviste o sfilate di mode, ma attraverso i social network.
In particolare, Instagram popolare app sviluppata da Kevin Systrom e Mike Krieger, e poi comprata da Facebook nel 2012, sembra essere nato per soddisfare le esigenze e curiosità dei fashionisti più sfegatati.
Giornalmente milioni di utenti sbirciano il profilo di brand famosi o delle icone di stile, per conoscere le ultime novità o copiare un look.
Ecco quindi che risulta doveroso conoscere i brand di moda su instagram che nel 2015 hanno registrato il maggior successo in termini di Follower.
Cominciamo con il precisare che il retail vince sul lusso, padrone sono marchi di abbigliamento e accessori, con un buon alternarsi tra firme del lusso ed etichette del fast fashion.
1 POSTO: Nike con 28 milioni di seguaci. Nell’ultimo anno ha raddoppiato il numero di seguaci, riuscendo solo nel 2015 a guadagnarne 20 milioni.
2 POSTO: Victoria’s Secret con 25 milioni di follower. Il famoso marchio di lingerie sempre statunitense quest’anno ha accresciuto del 71% gli utenti che seguono il suo profilo.
3 POSTO: H&M, solo 10 milioni e mezzo di fan, ma in crescita.
4 POSTO: Chanel con 7,1 milioni di follower. Il marchio francese posta foto delle ultime collezioni, dei suoi profumi, delle sue modelle e di tutte le sue ultime novità.
5 POSTO: Zara, brand low-cost con 6,7 milioni di seguaci. Il brand usa Instagram per postare foto delle ultime collezioni.
6 POSTO: Adidas brand di origine tedesca è specializzato nella produzione di articoli sportivi e posta sempre sul suo profilo le ultime novità.
7 POSTO: Victoria Beckham, propone collezioni che risultano un perfetto equilibrio tra eleganza, femminilità e un pizzico di praticità.
8 POSTO: Dior con 6,3 milioni di seguaci. Sul loro profilo si trovano alcuni video dei backstage delle varie sfilate, alcune shooting di alcune campagne pubblicitarie e ovviamente le loro ultime collezioni.
9 POSTO: D&G con 6,2 milioni di seguaci. Sul loro account si trovano foto delle ultime sfilate e di alcune vetrine dei loro negozi.
10 POSTO: Prada, con un gran numero di seguaci, 5,4 milioni di follower e posta foto dei propri accessori, scarpe borse e occhiali, dei propri atelier e delle ultime sfilate.
Insomma se siete appassionate di moda non potete non seguire questi famosi brand da cui prendere spunto o lasciarvi ispirare per i vostri outfit!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata