Capodanno a Firenze, un evento da vivere in Piazza!
Coloro che vogliono festeggiare l’arrivo del nuovo anno contornati dalla cultura rinascimentale, potranno decidere di trascorrere il loro Capodanno a Firenze.
Nel cuore del capoluogo fiorentino potrete vivere una notte sfavillante che potrà accontentare i gusti di chiunque, sfruttando le varie iniziative promosse dalla città.
Per chi è ancora indeciso su dove passare questa notte, può scegliere di trascorrerla all’aperto in compagnia di moltissime persone!
Questo è un ottimo modo di vivere una piacevole serata assistendo a diversi eventi, che vengono appositamente organizzati per Capodanno a Firenze.
Gli eventi promossi a Firenze
Sparsi per la città sono stati organizzati molti spettacoli, quello più importante si terrà in Piazza Michelangelo.
Qui si esibiranno nomi noti del panorama della musica italiana come Morgan, Ermal Meta e Raphael Gualazzi.
Assisterete dunque all’esibizione di artisti celebri e talentuosi, che vi terranno compagnia fino allo scoccare della mezzanotte.
In Piazza della Signoria per chi invece è appassionato di musica classica, prima dell’arrivo del nuovo anno potrà partecipare al concerto dell’orchestra filarmonica.
Questo concerto è ormai diventato una consuetudine da qualche anno a questa parte, ciò dimostra la grande passione che i fiorentini hanno per questo genere musicale.
Quest’anno sarà presente a dirigere l’orchestra Giuseppe Lanzetta per offrire al pubblico uno spettacolo di qualità eccelsa.
Sparse per la città sono state organizzate altre manifestazioni che accompagneranno nel 2019 tutti i partecipanti, sempre all’insegna della musica e non solo.
Questi eventi si terranno in Piazza del Carmine e Piazza Santissima Annunziata; quest’ultima verrà vestita da un gioco di luci e suoni davvero suggestivo.
Per coloro che invece sono appassionati di cinema potranno assistere alla proiezione di un film in Piazza Strozzi.
Vedere un film la notte di San Silvestro vi permetterà comunque di festeggiare, allo scoccare della mezzanotte infatti potrete brindare con un bicchiere di spumante e celebrare l’arrivo nuovo anno!
Scrivi