C’è un ombrello per te: UmbraCity.

Un servizio di ombrelli in condivisione.
Nell’era dello sharing economy, perchè non cominciare a condividere anche gli ombrelli… lo hanno fatto a Vancouver, in Canada.
Alcuni studenti dell’Università della British Columbia hanno ideato un sistema per fare in modo che anche chi si trova per strada sorpreso da un acquazzone improvviso, possa facilmente ripararsi.
Il servizio offerto, denominato UmbraCity, consente agli utenti di prendere in prestito e restituire ombrelli utilizzando chioschi completamente automatizzati, sparsi in alcuni punti chiave della città.
Un servizio:
– comodo, poichè dà la possibilità di accedere facilmente a un ombrello in caso di necessità, e sbarazzarsene quando non se ne ha più bisogno;
– gratuito, poichè non prevede alcun costo se l’ombrello viene restituito entro 48 ore, poi vengono addebitati circa 1,30 euro al giorno (2 dollari canadesi);
– cultura di condivisione, fa in modo che si sviluppi una cultura di condivisione, un’economia in rapida crescita.
Con UmbraCity C’è un ombrello per te, per dire addio ai giorni in cui si deve portare un ombrello dietro per tutto il giorno anche quando c’è una piccolissima percentuale di possibilità di precipitazione!
Con umbraCity, si può avere un ombrello quando vuoi, dove vuoi… e speriamo che il servizio venga presto offerto anche qui!
Fonte e foto: umbracity.com
Scrivi