Colori di tendenza per addobbare la casa Natale 2015.
Casa a Natale quali colori?
La tradizione vuole che l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata, ci si prepari all’arrivo delle festività natalizie.
Il primo passo per regalare agli ambienti di casa la magia del Natale è scegliere i colori e lo stile che meglio si adatta al vostro arredamento. Lo stile che deve adattarsi a quello della casa, quindi, moderno o classico, country o nordico, minimal o etnico, i complementi natalizi non devono contrastare quelli della casa.
Anche il Natale però ha i suoi colori moda, quelli da usare per addobbare la casa in modo originale.
Vediamo, dunque, quali sono i colori di tendenza natale 2015.
Anche quest’anno è un white Christmas. Il bianco resta sempre, da anni, un must have per le decorazioni natalizie. Con gli addobbi bianchi si può sicuramente conferire alla propria casa uno stile ricercato ed esclusivo, grazie all’uso del cristallo “effetto ghiaccio e luce”, due leit motiv della festività. Accostato agli altri colori moda, quali rosso e oro dà immediata allegria, con il rosa rende l’atmosfera più romantica e chic, con l’argento dà effetto di raffinatezza ed eleganza, accostato anche marrone e arancio, due tonalità calde, perfette per la stagione più fredda dell’anno e di tendenza.
Chi ama la tradizione può continuare a scegliere il rosso. E’ comunque una delle nuances moda per le decorazioni natalizie 2015. Perfetto da solo, incantevole abbinato al silver, all’oro, al nero e al bianco.
L‘argento è uno dei colori moda per eccellenza delle decorazioni natalizie 2015. Accostato all’oro o ad altri colori metallici rende l’ambiente particolarmente ricercato e chic. Per le case in stile moderno consigliato sopratutto accostato al bianco per un effetto estremamente formale e raffinato.
Must del 2015 è il nero. Ovviamente accompagnato ad un colore che dia luce, come il rosso, l’oro, il rosa e l’argento, ma anche il tipico black&white, modernissimo. Glamour, raffinato ed elegante, con decorazioni ed accessori dal carattere forte e trasgressivo, permette di avere degli addobbi decisamente poco convenzionali.
Infine, ritorna l’elegante connubio rosa o argento. L’argento o il silver rendono gli ambienti chic donandovi brillantezza e luminosità, il rosa li rende particolarmente romantici.
Con un pizzico di buon gusto ed evitando le esagerazioni, si può ottenere una casa che emana l’atmosfera natalizia che desideriamo abbinando e ricercando i colori giusti.
Ricordate anche che secondo le più antiche leggende, pungitopo e vischio sono portatori di benessere e felicità, per cui cercate di non farli mancare!
Scrivi