La pandemia ha stravolto completamente il mondo del lavoro. Lo smart working, la cassa integrazione e la perdita di molti clienti hanno caratterizzato questo periodo nel mondo del lavoro. Anche nel mondo della comunicazione digitale stiamo subendo una trasformazione evidente. Le persone reagiscono in maniera diversa alle mail o messaggio lavorativi. Un analisi dimostra che sono sempre più mancanti le voci “Buongiorno” o “Buonasera” all’inizio di una mail; un atteggiamento poco garbato. Quando vengono a mancare gli elementi di comunicazione fisica come il linguaggio del corpo, facciali o del tono della voce, dovremmo essere persuasivi utilizzando altri metodi di linguaggio. Lo strumento della voce è infatti uno strumento potentissimo della comunicazione.

Le aziende e il web marketing

Dopo la pandemia le aziende italiane hanno deciso di far affidamento al web marketing. La pandemia ha creato una crisi economica profonda e molti settori hanno dovuto rimboccarsi le mani e continuare partendo anche da qualcosa di nuova come appunto il maketing online. Questo periodo per alcune aziende può essere il momento ideale per rendere più competitiva l’azienda tramite delle strategie di marketing che non erano mai state utilizzate in precedenza dall’azienda. Sono molte le aziende che in questo periodo hanno deciso di curare di più la loro presenza sui social media, di migliorare il loro sito web o addirittura d’investire nelle strategie di web marketing.

Sono mesi ideali per valorizzare a dovere il web marketing e i social media. Un’agenzia specializzata in comunicazione come WD Web Design è a completa disposizione per impostare le strategie adatte ad ogni singolo caso. WD Web Design è pronta ad affiancare con professionalità e competenza modificando anche radicalmente il proprio modus per poter restare competitivi sul mercato.

 

Post correlati