Condizionatore fai da te spendendo meno di 50 euro.

Condizionatore fai da te

Rinfresca casa con un condizionatore fai da te!

Il tutorial che spiega come costruire da soli un condizionatore portatile ed ecologico con meno di 50 dollari sta spopolando su Youtube, già tre milioni le visualizzazioni!
L’utente desertsun02 spiega passo passo come costruirlo, facilissimo riuscire a realizzarlo e sopratutto ad un prezzo stracciato.
Servono: un contenitore termico per picnic che abbia uno spazio sufficiente per poter riporre due bottiglie di acqua da 5 litri. Un mini ventilatore elettrico, un tubo in PVC, un blocco di ghiaccio oppure due grosse bottiglie di acqua da 5 litri; unici attrezzi richiesti sono un seghetto e un trapano.
Il principio è molto semplice: il ventilatore spinge l’aria su un blocco di ghiaccio (o delle bottiglie di acqua messe a congelare nel freezer), che così si raffredda ed esce dal tubo rinfrescando l’ambiente.
Il fresco, prodotto utilizzando 5 litri di ghiaccio, dura circa 5 ore.
Dunque, cominciate con il segnare le dimensioni del ventilatore e dello scarico in PVC sul coperchio della ghiacciaia, procedete con il taglio e inserite sia il tubo, sia il mini ventilatore. Inserite le bottiglie e collegate la spina del ventilatore. Il vostro condizionatore fai da te è pronto per farvi godere un clima perfetto!
Quindi, munitevi di attrezzi e mettetevi a lavoro!
Fonte e video: lastampa.it.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata