Un buon trattamento rende i capelli incantevoli: aggiungono luminosità e vivacità al tuo aspetto. Tutti i metodi di decolorazione producono questo effetto, sia che tu aggiunga alcune mèches più chiare sia che decolori tutti i capelli.

Da sempre sognate delle belle chiome biondo platino o volete schiarire in maniera uniforme e di qualche tono i vostri capelli scuri e renderli tendenti al grigio? I parrucchieri hanno la soluzione che fa per te e possono guidarti sulla scelta della tonalità che più preferisci e che si adatta meglio alla tua carnagione.

La decolorazione dei capelli è una tecnica permanente, che va eseguita scrupolosamente da professionisti del mestiere. Perché anche una decolorazione è per sempre, almeno fino alla ricrescita completa dei capelli!. Per questo è molto importante usare prodotti di qualità e avere sopratutto tecnica.

Cosa significa decolorare

Decolorare i capelli

Da un punto di vista prettamente tecnico, la decolorazione dei capelli è la conseguenza della ossidazione della melanina, che dà colore al capello, sia essa parziale o totale. Oltre al processo di “schiaritura”, il processo di decolorazione determina modifiche nelle proprietà strutturali ed elastiche del capello, ecco perché è fondamentale non solo seguire alla lettera le procedure di decolorazione per non rovinare i capelli, ma anche prendersene maggior cura successivamente per evitare che questi diventino opachi.

Come coccolare i tuoi capelli

I prodotti decoloranti ovviamente vanno a lavorare sul capello. Diventa quindi essenziale prendersene cura dopo il trattamento. I parrucchieri che ci tengono utilizzano balsami nutritivi appositamente pensati per capelli ossigenati o che hanno subito una decolorazione. Dopo il trattamento, infatti, il fusto del capello, essendo sollecitato, è pronto a ricevere e assorbire i trattamenti ristrutturanti. Quindi date il via a maschere ristrutturanti almeno 1 volta a settimana!  Anche proteggere i capelli dal sole è molto importante per evitare che questi perdano colore e diventino secchi.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata