Dimagrire in vasca da bagno. La nuova dieta… si fa in vasca da bagno!

Dimagrire in vasca da bagno

Dimagrire in vasca da bagno… Partiamo dal presupposto che il bagno caldo è in grado di migliorare la nostra circolazione sanguigna. L’acqua calda aumenta la temperatura del corpo e rilassa i muscoli, con grande vantaggio fisico e mentale.

Un altro dei benefici del bagno caldo è la perdita di peso.

Se facciamo il bagno regolarmente per circa 20-30 minuti, sei giorni a settimana in una vasca calda, questo riesce a ridurre il livello di zucchero e glucosio nel sangue.

L’acqua calda aiuta a mantenersi in forma anche dopo l’attività fisica, alleviando il dolore dei muscoli e delle giunture.

Un sogno? Tutt’altro, non vi sto prendendo in giro. Passare un’ora in vasca da bagno fa consumare fino a 126 calorie. Quasi come un’ora di fitness.

A dirlo sono gli studiosi.

Inoltre sarebbe in grado di tenere a bada la glicemia. I ricercatori hanno monitorato, attraverso un esperimento fatto su 10 pazienti, nello stesso momento i cambiamenti nei livelli di zuccheri nel sangue nel corso di 24 ore e il numero di calorie bruciate.

La cyclette ovviamente faceva bruciare più calorie di un bagno caldo, che però equivale a 25-30 minuti di camminata.

Niente male come allenamento, se tutto quello che devi fare è goderti un’ora di relax!

Dimagrire stando un’ora a mollo nella vasca da bagno, cosi che il bagno caldo favorisca il rilascio di proteine dovute allo shock termico, aiutando a ridurre i livelli glicemici attraverso l’aumento dell’assorbimento del glucosio controllato dall’insulina.

Salva

Salva

Post correlati