Piattaforma web per il turismo familiare
Target Baby Guest: Expo e Giubileo
Nasce Baby Guest, la prima piattaforma web professionale per il noleggio e l’acquisto di attrezzature per l’infanzia che facilita la vita dei genitori in viaggio e aiuta gli alberghi a diventare “kid friendly”.
I bagagli dei genitori che viaggiano con i propri figli, sopratutto se piccoli, sono veramente ingombranti! Passeggino, culla, seggiolino,fasciatoio, scalda biberon, lettino e molto altro ancora, tutto sembra indispensabile, che sia per un viaggio lungo o per un semplice week-end. Ma adesso viaggiare col proprio bimbo senza pensieri e sopratutto senza bagagli extra è diventato possibile. Baby Guest è una startup nata, infatti, per permettere ai genitori di bambini piccoli di viaggiare leggeri, di noleggiare tutto il necessario all’arrivo nella propria destinazione avendo la certezza di ricevere tutto a destinazione il giorno e all’ora stabiliti e di scegliere strutture alberghiere in grado di accogliere anche gli ospiti più piccoli.
Inoltre, BabyGuest consente il noleggio/vendita anche agli operatori qualificati del turismo. Primi fra tutti agli albergatori. L’obiettivo è permettere agli hotel di attrezzarsi al meglio per accogliere le famiglie, fornendo loro tutto ciò che serve per soddisfare le esigenze dei bambini e quindi di diventare realmente “kid friendly”. Il vantaggio, non sottovalutabile, dell’opzione noleggio per gli alberghi è di non avere immobilizzazioni di capitale per merce soggetta a obsolescenza.
L’idea è stata dell’imprenditrice Serena Errico che, costretta a viaggiare per lavoro con il proprio bambino, ha intuito la necessità per mamme e papà di un servizio utile, facile e in grado di soddisfare tutte le esigenze. Attualmente coinvolge i Paesi europei e presto anche il resto del mondo. I prodotti presenti nel catalogo rispettano tutti gli standard di sicurezza internazionali e sono accuratamente puliti, igienizzati e imballati dopo ogni utilizzo. Sono inoltre regolarmente revisionati e rinnovati. Le attrezzature noleggiate hanno un ciclo di vita non superiore ai sei mesi, oltre i quali vengono donati facendo del bene a chi ne ha bisogno.
Vi è, infatti, una collaborazione con CasAmica Onlus, una organizzazione di volontariato per famiglie in difficoltà, in particolare le attrezzature vanno alla Casa dei Bambini, inaugurata nel 2011 e totalmente dedicata ai piccoli e alle loro famiglie. Infine, ogni mese BabyGuest mette in vendita un gioco ad hoc il cui ricavato va interamente a CasAmica Onlus.
BabyGuest rappresenta una opportunità unica per le decine di migliaia di persone che saranno accompagnate dai figli più piccoli sia durante l’Expo di Milano, in cui si attendono circa 24 milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo, sia durante il Giubileo straordinario di Roma. L’uso della piattaforma è facilissimo: bastano pochi click e si accede al sito www.babyguest.com, si selezionano i prodotti desiderati e si crea la propria BabyBag, al termine della scelta, si paga tramite carta di credito o circuito PayPal. Per le strutture alberghiere le modalità d’accesso al servizio sono due: una “short term” e una “long term”.
Possiamo quindi concludere dicendo alle famiglie che viaggiano: Baby Guest! Programmate il vostro viaggio con tranquillità, preparate la valigia e fate il vostro ordine risparmiando tempo e fatica, troverete tutta l’attrezzatura necessaria al vostro arrivo!
info@babyguest.com www.babyguest.com
Scrivi