Transfagarasan, la Ferrari tenta record velocità.
Ferrari alla conquista della Transfagarasan.
Fabio Barone, presidente del Ferrari Club Passione Rossa, ha svelato in una conferenza stampa a Roma, al Circolo del Ministero degli Esteri, il suo progetto di entrare nel Record World Guinnes percorrendo, nel minor tempo possibile, un tracciato di circa 30 km della bellissima Transfagarasan in Romania.
Un record di velocità da siglare sfrecciando a 2000 metri di quota sulla Transfagarasan, una delle strade più spettacolari al mondo, attraversa la catena dei Carpazi e lambisce la celebre fortezza del Conte Dracula, al volante di una Ferrari 458 Italia. Normalmente questa strada è aperta solo per due mesi all’anno, a causa delle condizioni climatiche, ma per un giorno si trasformerà in una pista per stabilire un record di velocità.
Il 3 Agosto la Transfagarasan diventerà una grandiosa pista a 2000 metri di quota dove la Ferrari tenta record di velocità.
Il Progetto verrà realizzato in collaborazione con l’Ente per il Turismo della Romania, e sarà presente un timekeeper ufficiale, inviato direttamente dalla Tag Heuer per certificarne l’impresa.
Durante la presentazione, infine, è stata svelata la speciale livrea disegnata per la Ferrari 458 Italia scelta per il record e preparata da Leone Motors di Roma in collaborazione con il motorista tedesco Capristo: con tanto di canini in stile Dracula e pipistrelli che escono dal motore.
Foto: twitter.com
Scrivi