Festa della mamma: scopriamone di più.

Festa della mamma

Arriva la festa della mamma 2016.

Non esiste una data precisa per festeggiare la festa della mamma, per chi non lo sapesse infatti sino al 2000′, in Italia, la data prescelta per festeggiare la propria madre era l’8 maggio ma, da sedici anni a questa parte, si è deciso di dare a tutti la possibilità di festeggiare questo giorno e sopratutto di trascorrerlo insieme alla propria madre. Per cui si è stabilito che la seconda domenica di maggio sarebbe stato per gli anni a venire il giorno nel quale celebrarla.
Il giorno della festa della mamma ha avuto origine in una piccola cittadina in provincia di Imperia, ovvero a Bordighera, nel 1956, dove l’allora sindaco decise di dedicare una giornata di festeggiamenti alla persona più importante del nucleo familiare.
Ma solo dopo l’accettazione in Parlamento si è trasformata da semplice evento locale a vera e propria festa nazionale.
Per la festa della mamma 2016 abbiamo pensato di darvi qualche spunto regalo che risulti comunque alla moda e adatto alle mamme di ogni età.
Con l’avvicinarsi della bella stagione finalmente scopriranno le possenti braccia con le quali ci hanno a lungo cullato, allora perchè non donare un grazioso braccialetto, magari realizzato a mano e totalmente Made in Italy…. Un’idea potrebbe essere un delicato braccialetto con l’applicazione di un fiore in vera pelle, oppure un bracciale rigido sempre realizzato con vera pelle 100% tanto ricercato durante l’estate.
Un’altra idea, nel caso in cui le vostre madri siano già “piene” di gioielli e bijoux, potrebbe essere quella di donare loro dei meravigliosi cofanetti dove riporre anelli, bracciali, ecc.
Possiamo suggerirne alcuni davvero meravigliosi non solo per tenere in ordine ogni gioiello, ma anche per portare un tocco di stile in più nella camera da letto, come quelli realizzati interamente a mano e con vera pelle che rappresentano l’accessorio irrinunciabile per ogni DONNA.
Se poi magari la vostra mamma punta più alla riservatezza e la segretezza, potreste optare per un confanetto portagioie piccolino che si infilerà con disinvoltura nel cassetto dello scrittoio, per tenere gioie e gioielli al riparo da sguardi e mani indiscrete.
Oppure, in una camera dal sapore antico e retrò, un cofanetto portagioie a forma rettangolare sempre in vera pelle con l’applicazione di un fiore, in grado di richiamare l’attenzione e la curiosità di chiunque ci posi lo sguardo.
Il sito su cui potete acquistare queste meraviglie si chiama payforsale.it, dove troverete tutte le magnifiche creazioni di ILAVI. E poi basterà poco anche per personalizzare il gioiello e accessorio scelto, sia per colori o altro, poichè il tutto viene realizzato rigorosamente a mano e con cura di ogni dettaglio!
Lasciatevi ispirare dalle sue collezioni e ordinate comodamente online il regalo per questa festa della mamma!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata