Geolocalizzazione e visibilità per PMI: Google Local.

Geolocalizzazione e visibilità per PMI

Google Local.

Oggi più che mai le imprese per potenziare il proprio business hanno la necessità di farsi trovare in Rete, interagire con gli utenti e rispondere tempestivamente alle richieste di mercato.
Molti strumenti del web, così come gli strumenti Google per la ricerca geolocalizzata sono appositamente pensati per le imprese che vogliono potenziare la propria visibilità su Internet e incrementare le opportunità di business.
Google, il più grande ed affermato motore di ricerca al mondo, ad esempio, a questo scopo mette a disposizione le Pagine locali, ovvero Google Local, che consentono agli utenti di visualizzare la posizione fisica dell’impresa, oltre alla funzione Google My Business per creare schede informative personalizzate.
Le imprese che intendono dunque garantirsi una presenza online solida e affidabile, possono cominciare intanto migliorando il proprio posizionamento in rete. Questo vuol dire, più praticamente, ottimizzare il proprio sito web con keywords geolocalizzate. Il portale aziendale, il sito vetrina, deve perciò contenere indicazioni precise sulla località dell’attività, con mappe interattive, precisi indirizzi, ecc.
Tutti gli strumenti forniti nel web possono essere, in definitiva, sfruttati per attirare pubblico, migliorare le relazioni con la clientela e interagire con gli utenti.

Fonte: www.pmi.it

Foto: imavex.com

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata