Sesta tappa del Giro d’Italia a Castiglione della Pescaia
Oggi in municipio la presentazione della tappa del 14 maggio che partirà dal Tettuccio
Il Giro d’Italia di ciclismo torna in Valdinievole, con la partenza della sesta tappa da Montecatini Terme in provincia di Pistoia, e terminare dopo 181 km a Castiglione della Pescaia in provincia di Grosseto, meta di un viaggio che condurrà i girini verso sud, dall’entroterra fin sulla costa tirrenica. In programma per giovedì 14 maggio.
L’atteso evento sarà presentato oggi mercoledì 6 maggio, alle 12, nella sala consiliare del Municipio in viale Verdi, con il sindaco Giuseppe Bellandi insieme a Giampiero Danti, primo cittadino dell’Abetone, località che sarà la sede di arrivo della tappa del giorno precedente.
La Corsa Rosa, organizzata dalla Rcs Sport, è stata ospite di Montecatini Terme quindici volte, l’ultima delle quali risale al 16 maggio 2012 con l’arrivo in viale Verdi dell’undicesima tappa, vinta allo sprint da Roberto Ferrari.
Tra gli ospiti della cerimonia: Riccardo Magrini ed altri esponenti dello sport del pedale, il delegato allo sport Alfio Dal Porto, la comandante della Polizia Municipale Michela Cupini e il suo vice Andrea Ghilardi, oltre ai rappresentanti delle forze dell’ordine.
Ricordiamo che corridori e squadre arriveranno a Montecatini già la sera precedente, con la tappa che porterà il gruppo all’arrivo dell’Abetone.
Tappe Giro d’Italia 2015:
Prima tappa, San Lorenzo al mare-Sanremo
Seconda tappa, Albenga-Genova
Terza tappa, Rapallo-Sestri Levante
Quarta tappa, Chiavari-La Spezia
Quinta tappa, La Spezia-Abetone
Giro d’Italia 2015, sesta tappa: Montecatini Terme-Castiglione della Pescaia
CRONOTABELLA MONTECATINI TERME – CASTIGLIONE DELLA PESCAIA (km 183) GIOVEDí 14 MAGGIO 2015
Scrivi