Hillary Clinton si candida alla Casa Bianca.

Hillary Clinton for president

Hillary Clinton ha annunciato la sua candidatura a Presidente degli Stati Uniti d’America per il 2016.

Hillary Clinton è decisa a diventare la prima Presidente (donna) degli Stati Uniti d’America. Ha annunciato la sua candidatura tramite un video diffuso Online, dove vengono trasmessi la linea guida dei suoi obbiettivi. La signora Clinton punta sulle famiglie Americane; come viene subito percepito dal video “Getting started”. Nel video vengono mostrate le famiglie Americane più varie: che si “stanno preparando” (getting ready for something..) ad affrontare un cambiamento, un nuovo lavoro, un’ avventura nuova, la pensione, un figlio in arrivo, un trasferimento e tanto altro.
Il messaggio che la candidata alla Casa Bianca vuole trasmettere con questo video è proprio quello che L’America unita è forte. Dal momento in cui le famiglie americane sono forti, rendono forti l’intero paese.
Cerca il consenso della classe media, delle famiglie, cercando di raggiungere un modello di vita, proprio per questa classe, migliore, efficace e proficua. Un altro messaggio che passa grazie al video è l’appoggio alle minoranze. Un esempio è il sostegno dei diritti delle coppie gay, le quali nonostante ormai siano diffuse ancora hanno difficoltà ad essere accettate. Nello spot vengono inquadrate più volte immagini di coppie gay, in rilievo la scene dove viene detto come questi due uomini si stiano preparando (“getting started”) al matrimonio e come questo li renda immensamente felici.
Dunque, Hillary Clinton for president!
L’obiettivo è puntare al voto di neri, ispanici, donne, giovani, omosessuali, ovvero la coalizione che Obama mise insieme nel 2008 per arrivare alla Casa Bianca. Punterà sul garantire una sicurezza economica alle famiglie americane di ceto medio e, come detto in precedenza, a garantire i diritti alle minoranze (come appunto, le coppie gay) e alle donne. Come si vede nel video – dove Hillary Clinton annuncia la sua candidatura – la sua campagna è tutta incentrata sugli Americani, lei vuole divenire la loro “paladina”, la portavoce della classe media che vuole far prosperare.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata