Di seguito andiamo ad illustrarvi alcuni tra i progetti più curiosi finanziati dalla Rete.
Hai un’idea originale? chiedi un finanziamento, anche per pochi dollari, nel web, ci sarà per forza qualcuno che vorrà investire nella tua idea. Nel frattempo che pensi alla tua idea da finanziare ti presentiamo alcuni dei progetti più curiosi finanziati dalla Rete.
1) AirBoard
Interamente elettrico, sostenuto da quattro robuste turbine, AirBoard si alza da terra al massimo di un metro e mezzo, può salire le scale e non teme i terreni più accidentati. Si guida come un Segway, spostando il peso nella direzione in cui si vuole procedere.
2) Kraftwerk
Finita la batteria del cell/tablet/fotocamera? Che seccatura! E se manca una presa di corrente anche il più capiente dei battery pack offre un’autonomia limitata. Ecco perché il team di Kraftwerk ha deciso di puntare su un caricabatterie indipendente dalla rete elettrica: la loro idea è infatti una cella a combustibile che produce corrente per reazione chimica e che utilizza come combustibile il comune gas per accendini.
3) Moment case
Fare foto con lo smartphone, se il soggetto è in movimento, può non essere facile. E così il team di Moment ha deciso di realizzare Moment Case, la custodia che, grazie a un’apposita app, trasforma il vostro telefonino in una macchina fotografica a tutti gli effetti, a partire dalla lente aggiuntiva (grandangolare o zoom) che si monta sopra quella originale fino al pulsante di scatto che, come nelle fotocamere tradizionali, controlla anche la messa a fuoco.
4) Juicer
Quante volte vi è capitato di dover chiedere a un amico o a un collega di farvi usare il suo smartphone perché il vostro aveva la batteria scarica? Grazie al cavo Juicer questo non accadrà più, perché l’accessorio permette di condividere solamente… la carica del telefonino.
5) Project Luna
Ecco qualcosa che promette di trasformare il vostro giaciglio in un letto intelligente. È un coprimaterasso equipaggiato con sensori per il tracciamento del sonno e micro resistenze per regolare la temperatura del letto. Nella versione matrimoniale, le due metà sono completamente regolabili in modo indipendente l’una dall’altra.
6) Scion
È lo sci per pigri o, se preferite, la slitta del futuro. Ispirata agli slittini utilizzati nello skeleton, promette discese mozzafiato lungo le piste di sci, tra derapate, testacoda e curve pennellate come su una berlina di alta gamma. Il tutto comodamente seduti.
7) Bookniture
Un tavolino, una colonna, un pezzo d’arredo. Bookniture è tutto questo, e quando è chiuso ha le dimensioni di un libro. È una struttura modulare in materiale sintetico che si apre a ventaglio e si trasforma in una solida base d’appoggio dai molteplici utilizzi: una sedia, un tavolo, uno sgabello.
8) Breathometer
Mangiato pesante? Breathometer può aiutarvi a evitare figuracce e a migliorare la salute della vostra bocca. Questo curioso gadget annusa infatti il vostro alito, lo analizza e visualizza i risultati sullo smartphone grazie all’apposita app.
9) Shnap
Basta fare nodi per allacciarsi le scarpe: se il progetto sarà finanziato per ciò che serve, si useranno gli Shnap, ingegnosi bottoni in plastica colorata che fissano le stringhe, in maniera regolabile e solida alle scarpe.
Fonte: focus.it
Scrivi