Il Gelato Nero: la nuova ossessione che sta spopolando su instagram.

Il Gelato Nero

In pochi lo hanno visto, ancora meno quelli che lo hanno provato. Direttamente dagli Stati Uniti, arriva l’ultima moda del food. Lanciato circa un anno fa da una gelateria newyorchese, il Black Coconut Ash”! Questo tipo di gelato ha forti tratti artistici e risalta soprattutto l’estetica del gelato ancora prima che il gusto. Come si dice ” prima si mangia con gli occhi, poi con la bocca”.

Questo è il momento del gelato nero pece, che oltre ad essere molto fotogenico, secondo alcuni è anche sano e disintossicante. Quasi a prova di detox!

Cos’è? Con cosa è fatto?

Non è al sesamo nero, non è al nero di seppia, neppure al cioccolato fondente. Si tratta di cocco, più precisamente della cenere della noce di cocco. Da quel che resta si estrae il carbone attivo e poi si rimane in tema aggiungendo della crema di latte di cocco.

Il gusto?

Secondo i clienti molto rinfrescante. Infatti è perfetto durante le giornate più calde. Il cocco all’interno combinato al carbone attivo renderebbe il gelato incredibilmente sano.

È possibile gustare questo gelato a base di carbone di cocco o di mandorla anche accompagnato con pezzi di biscotti di vario tipo o granella colorata tutto a seconda dei vostri gusti.

Cosa c’è dasapere

Rispetto al classico gelato questo è molto “soft”, cioè più morbido e voluminoso. Questo è dovuto dalla maggiore quantità di aria che vi viene soffiata dentro, meno freddo e soprattutto meno prezioso da un punto di vista organolettico. Macchia temporaneamente di nero la bocca.

Photo Credit: www.boredpanda.com

Ti possono interessare anche le curiosità sul gelato…

Salva

Post correlati