Il magnate del tessile con la camicia tutta d’oro

Imprenditore indiano si regala una camicia d'oro

Per festeggiare il suo compleanno, un imprenditore indiano si è fatto un regalo speciale.

Pankaj Parakh, questo il nome del magnate dell’industria tessile indiana, che è diventato ricco grazie ai tessuti, e proprio per celebrare questo suo successo ha fatto realizzare una camicia in tessuto d’oro.
In occasione del suo 45° compleanno ha deciso di regalarsi un indumento di grandissimo valore: una camicia di oro massiccio, 4 chili di peso, sette bottoni da 18 e 22 carati e un valore di 170mila euro.
Oltre al costo del prezioso materiale, è stato necessario per il ricco uomo d’affari incaricare uno stilista di disegnare la camicia e 20 abili artigiani che la realizzassero, impiegando circa 3.200 ore di lavoro complessive. La camicia è stata confezionata a Mumbai, ed internamente è rivestita di stoffa, per un maggiore comfort quando la si indossa.
L’ imprenditore indiano con una camicia d’oro ha bisogno di quattro guardie del corpo ed una revolver ogni qualvolta decide di indossarla.
L’oro è un importante status symbol in India. Si stima che circa 20.000 tonnellate d’oro si trovino in mani private.
Parakh ammette di avere una grande passione per l’oro: ha raccontato che al proprio matrimonio indossava molti più gioielli lui che la moglie, e che subisce fortemente il fascino di questo prezioso metallo anche se non è nato in una famiglia ricca, ma ha saputo trasformare il suo lavoro di artigiano tessile in un grande business di successo. Sebbene non abbia un diploma scolastico, l’uomo ha costruito dal nulla un’azienda tessile che oggi fattura svariati milioni di euro, senza dimenticare mai di dedicare una settimana ogni anno al volontariato in un ospedale specializzato in cura dei malati di poliomielite.

Foto: Notizie.delmondo.info

Fonte : Corriere della sera.it / Notizie del mondo.info

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata