Italia hi-tech: 19 dispositivi in ogni famiglia!

Italia hi-tech
Sempre più dispositivi tech.

Italiani sempre più tecnologici: non solo smartphone e tablet, in ogni famiglia italiana sono presenti ben 19 apparecchi tecnologici, tre in più rispetto al 2014 che erano 16.
Questi i dati presentati dallo studio di Samsung Techonomic index, che ha coinvolto 18.000 utenti europei di 18 diversi paesi.
I diversi tipi di dispositivi vengono usati tutti i giorni, per quasi 9 ore al giorno, rispetto alle 7,8 ore registrate lo scorso anno.
Gli italiani spendono per la tecnologia 14.30 euro al mese, mentre la media continentale è 12.
Nonostante tutto la televisione rimane il dispositivo “principe” all’interno di ogni famiglia che ne possiede almeno 2, mentre solo due terzi delle famiglie ha un tablet, tale dato è comunque in crescita rispetto al passato.
Rispetto al 2014 in Italia sono triplicati i lettori di libri e riviste digitali, anche se come dicevamo la TV rimane lo strumento preferito per fruire dei diversi contenuti. Le famiglie trascorrono davanti la tv 3 ore e 8 minuti contro le 2 ore e 23 minuti del 2014.
Infine, sono in crescita anche gli utenti che accedono a contenuti video in streaming. Basta anche considerare che presto arriverà in Italia Netflix, il servizio di video streaming che ha più di 60 milioni di utenti nel mondo.
Questo ci consentirà di avere a disposizione serie TV e film da vedere su qualsiasi schermo che abbia una connessione a Internet. Il tutto a un canone fisso mensile.
Insomma, italiani sempre più connessi… Italia sempre più Hi-tech!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata