La barba nel 2016 è corta.
Mano al rasoio… la barba quest’anno è corta!
Negli ultimi tempi ne abbiamo viste di ogni… barbe incolte, lunghe, casuali e di ogni forma, ma la barba nel 2016 è corta e sempre ben tagliata.
Uno stile pulito proposto durante le ultime sfilate milanesi anche dagli stilisti. La barba deve essere dunque accorciata o “spuntata” per avere un look fresco e curato, oltretutto molto apprezzato anche nel mondo del lavoro. Se poi è accompagnato da un taglio di capelli adeguato che non copre le guance il gioco è fatto.
Un 2016 che chiama semplicità, ordine e pulizia. Si riprendono care e vecchie abitudini degli anni Novanta, ma che donano eleganza, virilità e un pizzico di misterioso.
Addio anche ai baffi a manubrio, la parola d’ordine è semplicità. Potete concedervi un baffo alla chevron, per intenderci il baffo celebre di Tom Sellek, che deve terminare prima degli angoli del labbro.
Ricordiamo comunque che baffi e barba sono tendenze dal gusto personale ma anche la massima espressione dello stile di un uomo, mostrando spesso personalità ed eleganza, purchè al pari dei capelli sia curata ed ordinata!
Scrivi