Maggio si apre alla grande, parliamo di giornate più lunghe che ci permettono di stare fuori casa a goderci il sole pomeridiano. Allo stesso modo abbiamo voglia di passare un fine settimana lontani dalla città per intraprendere un viaggio all’ insegna del relax e della cultura. Ecco a voi, quindi, le 5 mete di viaggio dove andare in vacanza:
- Israele: Un viaggio all’ insegna della storia e della cultura di Israele. Questo è il mese perfetto per andarci perché le temperature sono ottimali, mentre in estate si alzano decisamente troppo per potersi godere appieno questa interessantissima città.
- Grecia: Atene è la meta perfetta per una fuga vacanziera a maggio. Il clima piacevole vi consentirà di visitare il posto senza patire il caldo che dovreste affrontare nei mesi successivi.
- Indonesia: Visita Borobudur, il tempio buddista più grande del mondo. È il monumento più visitato in Indonesia, patrimonio dell’UNESCO, e meta di pellegrinaggio per tutti i credenti che seguono un percorso preciso fino ad arrivare alla cima.
- Scozia: Ad Edimburgo le temperature si fanno più miti rispetto a quelle del rigido inverno. La piccola cittadina vi incanterà col suo centro storico medievale e le degustazione del distillato.
- Portogallo: La primavera in Portogallo è più calda della nostra primavera e, anche se le temperature dell’Oceano Atlantico sono sempre basse, è il momento giusto per godersi le spiagge più belle dell’Algarve e per camminare sulle antiche vie tracciate dai pescatori lungo costa e scogliere scoprendo spiagge meravigliose.Tra le altre mete di viaggio a maggio che vi consigliamo, ne fanno parte:
- Sardegna
- Sicilia
- Canarie
- Croazia
E voi avete idea di qualche meta di viaggio a maggio da consigliarci? Sappiamo che l’importante è partire, senza farci tanti pensieri, ma capire quali sono i posti più gettonati del mese vi aiuterà ad affrontare una vacanza a dir poco perfetta.
Scrivi