Le PMI scelgono Facebook: maggiore visibilità.
Sempre più PMI utilizzano FB per ottenere maggiore visibilità.
Facebook è una vetrina importante che ha permesso alle aziende non solo di guadagnare una maggiore visibilità ma anche di poter avvicinare gli utenti finali, costruendo con loro un dialogo, un confronto, più puntuale e presente. Sono oltre 3 milioni le PMI in tutto il mondo che investono attivamente all’interno del social network.
Un dato quanto mai rilevante ma anche in continua crescita; basti pensare che è aumentato del 50% in solo un anno.
Sono più di un miliardo le persone su Facebook connesse almeno a un’impresa a livello globale e, per quanto riguarda l’Italia, l’87% degli utenti del social network ha almeno una connessione con una PMI.
Da notare, inoltre che i 3/4 delle Pagine di PMI attive su Facebook vengono visitate dalle persone tramite dispositivi mobili e che oltre un milione di inserzionisti crea un annuncio pubblicitario direttamente da un dispositivo mobile. Questo per sottolineare che la visibilità online su mobile diventa,sempre più cruciale per raggiungere il proprio target anche in mobilità.
Le PMI possono, oggi, dialogare con i loro utenti anche grazie ai tanti nuovi strumenti che Facebook mette loro a disposizione, tra questi certamente fondamentale è diventato “Your Business Story“. Uno strumento in grado di offrire alle imprese la possibilità di creare in modo semplice e immediato dei video che raccontino la propria storia di business.
Insomma ogni azienda, di ogni dimensione e settore, oggi deve saper cogliere ed utilizzare tutti i sorprendenti strumenti del web, per mantenere la propria competitività e crescere, e tra questi Facebook rappresenta la scelta ideale per le aziende.
Fonte: webnews.it
Scrivi