Direttamente dalle passerelle le scarpe per questa estate.

sandaliLE TENDENZE PER L'ESTATE 2015: SANDALI E SABOT

Spunti per scegliere le scarpe per la prossima stagione.

Ormai è assodato, le scarpe, sono il punto debole delle donne e la primavera-estate è la stagione migliore per poterne sfoggiare di tutti i tipi e seguire le tendenze.
Per l’estate 2015, che l’idea vi piaccia o meno, è il momento di sfoggiare nuovi e svariati modelli di sandali.
Le forme e le ispirazioni sono davvero varie, dal tacco alto ai modelli flat, piatti e comodissimi sia da giorno che da sera, dai modelli più retrò a quelli più minimal, dai classici sandali gioiello al trend del momento che li vuole alla schiava, dalle tonalità vivaci a quelle neutre, insomma sandali per ogni occasione.
I sandali infradito comodi e versatili, dall’appeal minimal, si adattano bene ad ogni look e aggiungono un tocco contemporaneo.
Sicuramente, tra i più belli, più raffinati e più grintosi ci sono i sandali stile gladiatore-schiava, fino alla caviglia oppure al ginocchio. Ispirati dai sandali degli antichi romani oppure da quelli degli antichi greci, troviamo diverse variazioni sul tema, ma hanno una cosa in comune: sono la calzatura maggiormente in voga di questa stagione e tutti i modelli sono incredibilmente sexy, proprio perché lasciano nudi piedi e gambe! Gli stilisti li propongono con motivi tribali, con borchie, con influenze che arrivano dal passato ma anche dagli anni ’70.
Per non parlare dei sandali platform, volutamente esagerati, colorati e d’impatto, per strafare e stupire. Necessitano di personalità per essere indossate, quindi, astenersi le timide. Impossibile non accostare i diversi modelli agli stili cult di personaggi quali Spice Girls e gemelle Olsen.
Ma ritornano anche i sabot, in versione posh per la Primavera/Estate 2015, cavalcando così l’onda del ritorno degli anni 70. Simili agli zoccoli di legno olandesi del 700, dell’ era contadina, loro probabile antenato, notissime alle nostre mamme che certamente le ricorderanno come accessorio indispensabile ai piedi delle ragazze hippie, ne troviamo, anche in questo caso svariati modelli: ultra flat, con un tocco più posh in pelle con zeppa effetto legno, modelli dalla texture esotiche, etc… Non mancano però i sabot eleganti e minimali da indossare anche la sera. La stagione estiva li proclama must have!
Infine, immancabili in ogni guardaroba che si rispetti, un paio di romantiche décollétes. Sono perfette sotto le gonne – sia longuette che a ruota – e i pantaloni che si fermano poco più su della caviglia.
Le tendenze per l’estate 2015: SANDALI E SABOT, non vi resta che scoprirli tutti nel sito martyshop.it e acquistare il vostro preferito.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata