Liberi di viaggiare a bordo di un camper!

Viaggiare in libertà, fermarsi a piacere, mangiare dove e cosa si vuole. Liberi di cambiare programma senza dover rendere conto a nessuno, stare all’aria aperta e a contatto con la natura.
Stiamo parlando delle vacanze in camper; un vero e proprio trend in crescita.

C’è chi nasce camperista, magari perchè ha ereditato la passione trasmessa dai genitori. E, chi invece ci diventa per un proprio desiderio.

Sicuramente per capire se la vita da camperisti fa veramente al vostro caso sarebbe meglio le prime volte noleggiarne uno. I prezzi ovviamente variano in base al periodo di noleggio. Infatti l’alta stagione (agosto, ponti, Natale e Capodanno) aumenta anche del 50% rispetto alle tariffe basiche. La tariffa viene anche poi influenzata dal modello scelto, dai posti letto, e da eventuali kit aggiuntivi; come ad esempio il kit bagno, il kit letto, i kit cucina. Fino ad arrivare anche ad eventuali biciclette, tavoli e sedie, seggiolini per bambini, navigatori, ecc…

All’incirca per un full-optional i prezzi si aggirano intorno ai 90/100 euro al giorno se scegliamo un camper di piccole dimensioni con km illimitati e in bassa stagione; fino a poter arrivare anche a 200 euro e oltre per camper più grandi o in alta stagione.

Quello che troviamo di positivo nel viaggiare in camper è che non avrete spese aggiuntive. A meno che non decidiate di volervi fermare in un campeggio.

Potete lasciare il camper in qualsiasi parcheggio e se solo le ruote e nient’altro poggiano a terra vi è anche consentito dormire; fatto eccezione per quei parcheggi dove troviamo il chiaro divieto per motivi di sicurezza.
In alternativa esistono le aree di sosta attrezzate con acqua, illuminazione e servizi.Liberi di viaggiare

Nell’ eventualità che la vita da camperisti faccia al caso vostro potrete anche decidere di acquistarne uno, anche usato. Ma mai più vecchio di 20 anni. Ci vorranno circa 15000 euro per un oggetto di metà anni 90’ anche mansardato. Puntando su qualcosa di nuovo invece la spesa parte da circa 30000 in su; fino ad arrivare anche a cifre come 150000 per versioni super lusso e super accessoriate.

I motivi per cui scegliere il camper sono molteplici. Innanzitutto è conveniente in quanto aiuta a ridurre i costi del soggiorno, di eventuali alberghi o ristoranti. Se poi magari siete un gruppo di amici potete suddividere le spese sia di noleggio che di provviste e altro.

È versatile, in quanto vi permette di poter cambiare itinerario in qualsiasi momento e di decidere se allungare o diminuire i giorni di vacanza senza dover incorrere in penali o pagamenti extra di eventuali strutture alberghiere.

È molto flessibile perchè è adatto sia alle brevi uscite, tipo ponti o week end; ma anche a vacanze più lunghe. In quanto vi offre il massimo confort senza spese di pernottamenti e senza dover prenotare e cambiare albergo ogni volta che decidete di spostarvi, riducendo così anche il disagio di fare e disfare ogni volta la valigia. Sarete autosufficienti anche grazie alla presenza al suo interno della toilette, della cucina e della possibilità di riposare ogni qual volta ne sentirete l’esigenza.

Vi permette di essere creativi, poichè ogni giorno di viaggio è un’avventura e non vi annoierete senz’altro.

Infine, vi permette di poter trasportare le vostre attrezzature preferite (sportive, fotografiche, ecc) e assecondare ogni vostro hobby.

Se intendete noleggiare o acquistare un camper per le vostre prossime vacanze, rivolgetevi a degli esperti del settore. Rivolgetevi alla Florence Camper.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata