Dopo l’emergenza sanitaria scoppiata ad inizio anno a causa del nuovo virus COvid-19 l’Italia ha attraversato un periodo di lockdown che ha portato alla chiusura di molte attività (negozi, ristoranti e molto altro). Dopo un’estate simbolo di una ripartenza comune, oggi ci vediamo nuovamente in un momento di emergenza sanitaria con un lockdown 2.0. A differenza dello scorso le attività commerciali non sono chiuse del tutto ma con orari ridotti; allo stesso tempo però sono molti i settori in crisi e che devono ricorrere a nuove misure per non chiudere.

E-commerce con il lockdown 2.0

Se già con il primo lockdown il mondo della comunicazione e del web era diventato fondamentale per molte attività, la cosa si ripete anche in questa seconda fase. Molti ristoranti e bar, dovendo chiudere alle 18, si sono affacciati al mondo dell’asporto, sia take away che consegna a domicilio. Per organizzarsi al meglio per affrontare questa nuova emergenza il mondo della comunicazione e del web prende il suo potere. Per gli ordini a ristoranti e bar è possibile ricorrere alla realizzazione di un sito web con “take away” o perchè no, alla realizzazione di un applicazione del proprio ristorante o bar attraverso cui poter ordinare e ricevere a casa propria un pranzo o una cena.

WD Web Design è un’agenzia di comunicazione specializzata in SEO e realizzazione di siti web ed e-commerce. Vendere online è sempre più vantaggioso per le aziende, soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria. Contattaci per una consulenza e realizzeremo il sito web ad hoc per le tue esigenze.

 

Post correlati