In pochi giorni un uovo ha fatto impazzire Instagram battendo il precedente record di like ad una singola immagine. L’idea di un giovane inglese batte tutti i record con la semplicità di un contenuto come la foto di  un uovo.

L’uovo dei record

La foto con l’attuale maggior numero di like in assoluto su Instagram è un uovo. Non ha nessuna caratteristica particolare, nessun filtro speciale per foto perfette, nessuna caption studiata nei minimi particolari: solo un uovo su sfondo bianco. L’idea è venuta per caso ad un giovane studente inglese, che, leggendo delle notizie sul web, ha pensato bene di cercare di battere tutti i record mai raggiunti su Instagram. E ci è riuscito. Creando un account apposito e creando degli haahtag giusti è riuscito a raggiungere 28 milioni di like.

uovo dei recordIl record precedente apparteneva alla modella Kiley Jenner che con la sua foto aveva raggiunto il record di like nel febbraio del 2018 con una foto in cui annunciava la nascita della sua figlia.

L’account di Word_record_egg è stato creato appositamente con il solo intento di battere questo record e ci è riuscito in tempo molto breve. L’immagine è stata pubblicata il 5 gennaio e i like non si sono ancora fermati. Il record è stato raggiunto nella notte del 13 febbraio ma i like continuano a crescere. Gli hashtag creati dal giovane non lasciano spazio all’immaginazione, l’obbiettivo di battere ogni record era chiaro fin dall’inizio.

#LikeTheEgg#EggSoldiers e #EggGang sono le parole del momento.

Le risposte dal mondo del web sono state numerosissime. Soprattutto per quanto riguarda celebrità e grandi brand. La stessa Kiley Jenner non ha preso molto bene la notizia. Ha infatti pubblicato un video dove spacca un uovo sull’asfalto in mezzo alla strada. Le campagne marketing non si sono fatte attendere e la risposta dei social è stata esilarante.

Il giovane studente ha così dimostrato che la qualità sui social ormai non conta più nulla?

 

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata