Mete per Capodanno. Che sia low cost oppure no, la parola d’ordine per questo Capodanno è: estero!

Mete per Capodanno. Non abbiamo dubbi, sicuramente vi avranno già posto la fatidica domanda: “a Capodanno, cosa fai?”. Se trascorrere l’ennesima festa circondati da panettoni e giochi da tavolo vi terrorizza, perché non valutare seriamente l’idea di partire alla scoperta di una meta europea? Niente paura, per la prenotazione non è troppo tardi.

Non solo Parigi, Amsterdam o Londra. Il vecchio continente pullula di città, forse meno conosciute rispetto a quelle già citate, ma altrettanto valide ed interessanti. Posti che, data la minor affluenza, offrono un ulteriore vantaggio da non sottovalutare: costi inferiori.mete per capodanno

Marsiglia, Lipsia, Riga, Zagabria & Co. Ecco le mete per Capodanno più interessanti e low cost.

Se Londra la conoscete ormai a memoria e Parigi non è la città che fa per voi, ci sono buone notizie: mai sentito parlare di Riga, Zagabria o Lipsia? Sicuramente sì. Ma quanti di voi hanno già visitato almeno una di queste mete? Siamo certi che la percentuale a questo punto si sia nettamente abbassata. Ebbene, approfittate della pausa natalizia per festeggiare alla grande un Capodanno che, ne siamo certi, sarà indimenticabile.

Capodanno a Marsiglia. Una città senza alcun dubbio meno turistica rispetto alla celeberrima Parigi, ma altrettanto valida. Gli eventi in città non mancano e potrete certamente alloggiare in un albergo stellato a prezzi decisamente competitivi.

Capodanno a Lipsia. Ci spostiamo in Germania, perché secondo il prestigioso giornale New York Times, è proprio questo il posto giusto dove festeggiare. Qui direte addio al panettone e potrete festeggiare a suon di  vegan cürrywurst e kebab di tofu, delle specialità locali. Consigliamo in maniera particolare Lipsia a tutti gli amanti della musica dance e techno.

Capodanno a Riga. Se odiate la calca e la musica disco, abbiamo buone notizie per voi. La capitale della Lettonia ha molto da offrire a chi desidera trascorrere il Capodanno all’insegna della cultura e dell’architettura in stile Art Nouveau. Palazzi talmente unici e meravigliosi da essere, secondo l’UNESCO, tra i più belli in tutta Europa. Cultura sì, ma anche festa. Non mancheranno concerti e soprattutto l’ormai tradizionale spettacolo pirotecnico che ti tiene lungo le rive della Daugava. Un evento che vi lascerà a bocca aperta!

Post correlati