Mancano poche ore all’inizio dei mondiali di calcio 2014 in Brasile e il nostro Paese è già in fermento per seguire tutte le partite dell’Italia. Questa sarà sicuramente un’edizione molto social e fondata su un largo utilizzo degli smartphone e dei supporti elettronici.
Basta pensare che la metà dei tifosi che possiede un “telefonino intelligente” seguirà le partite proprio da lì; al primo posto rimane sempre la televisione e al terzo si piazza si piazza il computer, seguito da tablet.
In ogni caso gli appassionati saranno sempre connessi per conoscere in tempo reale tutti gli aggiornamenti, anche se non si è a casa, e per condividere informazioni, notizie e commenti. D’altronde è ormai consuetudine quella di seguire un evento e fare in contemporanea live twitting o un resoconto su Facebook. Le cose non cambieranno, ovviamente, nemmeno in occasione di una manifestazione così sentita come quella dei Mondiali di Calcio.
Che Coppa del Mondo e Internet siano ormai connessi inesorabilmente ce lo dimostra anche i doodle di Google, creato appositamente e che si configura come un’animazione simpatica e colorata.
Imperdibili poi anche le App create appositamente per l’occasione:
1. quella ufficiale della FIFA per non perdere nemmeno un goal e una notizia degli avvenimenti brasiliani.
2. quella di FIFA 2014 di EA Sports per gli appassionati di videogames. Gioca le partite del mondiale direttamente dal tuo iPhone per sentirti un protagonista!
3. Live Soccer Football Club per rimanere aggiornato in tempo reale su tutti I risultati.
E se avete la fortuna di essere in Brasile in occasione dei Mondiali niente paura! Tutti e 12 gli stadi prevedono una copertura WiFi e 4G! Non aspettate però degli aggiornamenti sui social network da parte dei giocatori del team italiano perché il CT Prandelli ne ha proibito l’uso!
Quindi diamo inizio ai Mondali di Calcio 2014! Voi come li seguirete? Fatecelo sapere! #marketingbeyondlimits
Scrivi