Marty Shop – Moschino Spring Summer 2015
Da New York, Londra, Milano e Parigi tendenze moda estate 2015 Moschino
Fenomeno dal made in Italy, col suo stile ironico e surreale Moschino, ha saputo imporsi prepotentemente sulle scene internazionali, grazie alla sua storia, alla sua coerenza e alla sua continuità e ironicità. La creatività si esprime attraverso il rimescolamento dei codici in una forma che racconta la visione di un futuro disincantato. Tutte le creazioni della casa sono sinonimo di qualità sia per la scelta dei materiali sia per la lavorazione.
Moschino è il brand dell’ironia e le amanti della moda lo sanno bene: realizza capi femminili, eccentrici ma anche divertenti e scanzonati.
Dopo la sua ultima collezione autunno-inverno, ispirata ai fast food e alla cultura pop, la primavera estate 2015 sarà caratterizzata da un forte ritorno agli anni ’90, la spensieratezza da spiaggia, le attività sportive all’aria aperta e ispirato alle ragazze blondie ed un po’ svampite che amano indossare gonne e pantaloni a vita alta abbinati a top corti. Nel suo percorso di rilettura delle icone pop, Jeremy Scott incontra, infatti, un mito: Barbie. E proprio alla bambola più famosa si è ispirato il guardaroba Moschino, utilizzando colori molto accesi e fluorescenti soprattutto sui toni del rosa; altro colore dominante è l’oro, con il quale lo stilista vuol fare ricordare una famosa attrice che utilizzava questo colore negli anni ’80 nel film “Casino” di Martin Scorsese, ovvero Sharon Stone.
Nei dettagli si esprime tutta la genialità di Scott, fiori, pois, macro orecchini, paillettes a gogò, microtailleur, bauletti e pochette a forma di cuore e bikini applicati sugli abiti. Tutto in perfetto stile Mattel con gli accessori in plastica e con forme giocattolo. Borse a spalla in pelle trapuntata, custodia per iphone con specchio, zaino con logo, stivaletti da cowboy, pumps e wedge shoes in colori fluo, pattini a rotelle, fascette da aerobica, borsone a forma di stereo anni ’90, trolley con logo, borsa da mare gonfiabile, cinturoni in plastica,orecchini e collane con simbolo della pace.
Questa filosofia è stata portata anche nei look da spiaggia, composto da tanti bikini, costumi interi, magliette, minidress copricostumi, ma soprattutto costumi da bagno da portare super-accessoriati. Come ad esempio, il ritorno agli anni 90 con il costume intero dal sapore decisamente retrò impreziosito da applicazioni dorate per la donna che non ha paura di sedurre.
Anche questa volta, Jeremy Scott ha fatto scalpore. C’è chi gli rimprovera di tradire lo spirito di Moschino. E c’è chi, invece, ammira l’ironia con cui rivisita i capi classici del brand, dalle camicie ai tailleur. Gli accessori della sfilata sono già un cult e la cover per iPhone a forma di specchio, rigorosamente rosa, è il nuovo must have di ogni fashion victim che si rispetti.
Vai ad acquistare i tuoi capi preferiti della collezione P/E 2015 da Marty Shop online.
Scrivi